La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono negative, mentre vola il petrolio. Cinque titoli da monitorare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercati americani in calo, Umana perde il 20% Wall Street apre la seduta del 2 ottobre in rosso, sulla scia delle crescenti tensioni in Medio Oriente, che hanno intaccato il sentiment degli investitori. Alle 15:30 il Dow Jones cede lo 0,1%, l’S&P lo 0,3% e il Nasdaq lo 0,4%. Secondo le stime dell’Automatic Data Processor, a settembre negli Stati Uniti è stato registrato un incremento dei posti di lavoro nel settore privato pari a 143 mila unità. (Milano Finanza)
Su altre fonti
L’economia americana ha generato 254.000 nuovi posti di lavoro, escludendo il settore agricolo, rispetto alle previsioni di 150.000 posti. Questo ha portato il tasso di disoccupazione a scendere dal 4,2% al 4,1%, mentre gli analisti si attendevano una conferma al 4,2%. (Finanza.com)
S&P 100 (Teleborsa) - Avvio di seduta prudente per la borsa di Wall Street che inizia una settimana ricca di appuntamenti importanti. A cominciare dalla Federal Reserve che pubblicherà le minute dell'ultima riunione di settembre, in calendario mercoledì e, da dove gli addetti ai lavori cercheranno di trovare indicazioni sulle future mosse della banca centrale statunitense. (Teleborsa)
Wall Street apre la seduta del 3 ottobre di nuovo in rosso. Alle 15:30 il Dow Jones cede lo 0,4%, e l’S&P e il Nasdaq scendono dello 0,3%. Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione si sono attestate a quota 225.000 unità, in aumento di 6.000 rispetto al dato rivisto della settimana precedente e delle aspettative di 220.000 richieste. (Milano Finanza)
materiali Diamondback Energy (LA STAMPA Finanza)
I futures scendono mentre gli investitori attendono i dati sul lavoro e valutano il rischio Medio OrienteI futures sugli indici azionari statunitensi sono scivolati giovedì, mentre i mercati attendevano i dati sulle prospettive economiche e la probabilità di ulteriori tagli dei tassi d'interesse da... (Marketscreener IT)
I principali indici azionari statunitensi registrano ribassi frazionali. In rosso anche il Nasdaq (-0,32% a 17.867 punti). (SoldiOnline.it)