Iran, basi militari e siti sotterranei: i possibili obiettivi per l’attacco di Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Introduzione Netanyahu è pronto a lanciare la rappresaglia contro Teheran per l'attacco missilistico del primo ottobre. Nel mirino dell'Idf ci saranno le strutture militari iraniane. E non i siti nucleari o quelli petroliferi, come ipotizzato in un primo momento. La lista dei possibili target spazia dalle installazioni delle Forze di terra dell'esercito della Repubblica islamica a quelle utilizzate dai Pasdaran, passando dalle accademie militari fino alle basi aeree. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

La risposta ai 180 missili iraniani caduti sul territorio dello stato ebraico una settimana fa non si farà attendere. Quindi poche illusioni. (il Giornale)

L’account su X dello stato ebraico: L'Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi". “Nella giornata di mercoledì Joe Biden e Benjamin Netanyahu si sentiranno per parlare della risposta israeliana contro l’Iran”. (la Repubblica)

Gli Usa non informati” Washington Post: “La risposta di Tel Aviv all’Iran sarà significativa. (Il Fatto Quotidiano)

“Israele prepara attacco sull’Iran”: oggi chiamata Biden-Netanyahu. “Usa vogliono dare limiti a Tel Aviv”

Il giorno dell’attacco all’Iran e di un pericoloso allargamento del conflitto sta arrivando. Questo scenario, però, va calibrato con la necessità di Israele di non rivelare troppi dettagli, e perfino con la strategia di alzare cortine fumogene veicolando informazioni non veritiere. (ilmessaggero.it)

Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa (Analisi Difesa)

Secondo quanto riportato dal Washington Post, al momento Washington non sarebbe informato su nessun eventuale piano israeliano, così come non avrebbe ricevuto alcuna comunicazione preventiva riguardo alle operazioni per uccidere il leader di Hezbollah, Nasrallah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)