Adriano lascia il calcio, oggi la partita in onore dell'Imperatore tra Inter e Flamengo: da Ronaldo a Zico, tutti i partecipanti
Adriano lascia il calcio e si prepara all'ultima passerella prima di salutare lo sport che tanto gli ha dato e tanto gli ha tolto. Questa sera una parata di star scenderà in campo al Maracanà di Rio de Janeiro alle ore 21 per celebrare l’ultima partita dell’Imperatore. Sarò un match celebrativo tra Inter e Flamengo, le due squadre che più hanno segnato la carriera del brasiliano. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ieri sera si è tenuta al Maracanà la serata del match d'addio al calcio di Adriano: l'ex Imperatore ha appeso gli scarpini al chiodo ormai 8 anni fa, ma ha deciso finalmente di regalarsi una serata per condividere con tanti ex compagni un ultimo assaggio di campo e le emozioni vissute in tanti anni fra Brasile ed Italia. (L'Interista)
Romario: "Adriano ha fatto la storia all'Inter: era al livello mio e di Ronaldo" Al Maracana è la serata del match d'addio al calcio di Adriano: l'ex Imperatore ha appeso gli scarpini al chiodo ormai 8 anni fa, ma ha deciso finalmente di regalarsi una serata per condividere con tanti ex compagni un ultimo assaggio di campo e le emozioni vissute in tanti anni fra Brasile ed Italia. (TUTTO mercato WEB)
Adriano ha salutato ufficialmente il calcio allo stadio Maracanã nella partita d'addio chiamata "A Última Batalha do Imperador", in cui sono scesi in campo Flamengo e "Amigos da Itália". Il momento più emozionante, però, si è verificato nel secondo tempo, quando la voce di Almir Ribeiro, padre dell'Imperatore morto a causa di un malore improvviso, è stata ricreata utilizzando l'intelligenza artificiale ed è risuonata per tutti l'imponente impianto di Rio de Janeiro (Fanpage.it)
Karim Benzema, attuale attaccante dell’Al Ittihad e icona del Real Madrid, potrebbe appendere gli scarpini al termine della stagione. Il suo ritiro segnerebbe la chiusura di un’era indimenticabile nel panorama calcistico mondiale, grazie a una carriera costellata di successi sia in Europa che in Medio Oriente. (Europa Calcio)
All'evento, andato in scena al Maracana, hanno partecipato diversi ex giocatori anche della Beneamata, come Ronaldo Il Fenomeno, Julio Cesar, Cordoba, Materazzi, che si sono sfidati nell'amichevole Flamengo VS Amici dall'Italia. (Fcinternews.it)
Tanti i momenti di commozione, alla fine termina 4-3 per il Flamengo con due gol di Adriano e uno del figlio Adrianinho (Sky Sport)