Sorteggi Champions League 2024 2025: le avversarie delle italiane. Diretta news

Alle 18 a Montecarlo si svolgono i sorteggi per la prima fase della Champions League 2024-2025. In questa stagione calcistica debutta il nuovo formato del massimo torneo continentale per club. Tante le novità, dalle 36 squadre partecipanti al girone unico. E cambiano anche i sorteggi, che diventano automatizzati. Il nuovo format prevede che le 36 squadre ammesse - tra cui le cinque italiane Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna - giochino ciascuna otto partite contro otto avversarie diverse. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)

/2025. La cerimonia si terrà al Grimaldi Forum di Monte-Carlo, con il presidente Joey Saputo che parteciperà all’evento insieme al figlio Luca e all’Amministratore Delegato Claudio Fenucci. (Quotidiano Sportivo)

Giovedì sera europeo in tv. Cinque le italiane protagoniste: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (La Stampa)

Ci siamo, finalmente è giunto il momento di scoprire tutti gli accoppiamenti della nuova Champions League 2024/25. Questo pomeriggio, in diretta a partire dalle 18.00, seguiremo qui su Passione Inter la cronaca testuale degli accoppiamenti che verranno fuori dalle ‘urne’ di Montecarlo (Passione Inter)

Girone unico, 36 squadre e cinque italiane. Alle ore 18 di giovedì 29 agosto l’urna di Montecarlo decreterà gli accoppiamenti della nuova edizione, con otto partite per ogni team. Il calendario tuttavia uscirà solo sabato. (Lettera43)

Si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna (Milan News)