Nuova Jeep Grand Cherokee, la quinta è anche ibrida plug-in
Oltre alla 4xe, la nuova Jeep Grand Cherokee propone i motori a benzina 3.0 V6 Pentastar da 293 CV e il 5.7 V8 da 357 CV che ha capacità di traino di ben 3.265 kg.
Questa versione a cinque posti della nuova Jeep Grand Cherokee si affianca alla versione L già lanciata in America e ne sfrutta la stessa architettura flessibile studiata per versione a due file di sedili, a tre fili ed elettrificata.
Per la prima volta la Grand Cherokee è offerta anche in versione ibrida plug-in 4xe col motore 2.0 turbo benzina a quattro cilindri (più due elettromotori) da 375 CV totali e un'autonomia elettrica stimata di 40 km. (Motor1 Italia)
La notizia riportata su altre testate
Mentre la Grand Cherokee a due file di sedili e la Grand Cherokee L a tre file di sedili presentano la stessa larghezza complessiva di 215 cm, la Grand Cherokee a due file presenta un passo di 296,4 cm, più corto di 12,7 cm rispetto a quello della Grand Cherokee L (pari a 309 cm). (Bruno Allevi)
Per capire come cambia la Jeep Grand Cherokee ecco un confronto a ruote ferme tra le 2 generazioni del SUV delle 7 feritoie. La nuova Grand Cherokee entra così a far parte della famiglia 4xe affiancandosi a Compass, Renegade e Wrangler, entrando nel sempre più variegato mondo dell'elettrificazione. (Motor1 Italia)
“La Jeep Grand Cherokee è la nostra ammiraglia a livello mondiale e porterà il marchio Jeep in una nuova era fatta di raffinatezza premium, tecnologia innovativa, avanzata capability 4x4 ed elettrificazione”, ha sottolineato Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer durante la presentazione del modello. (La Repubblica)
Mentre quelli dedicati a cruscotto e infotelematica sono da 10,1”, così come la diagonale di quanto proiettato sul parabrezza tramite l'head-up display. In opzione sono previsti la telecamera per la visione notturna, il park assist e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (La Stampa)
Jeep ha dunque ampliato la sua gamma Grand Cherokee riducendo il passo di 5 pollici (126 mm) per realizzare un modello a due file e cinque posti che affianca la versione a sette posti svelata a gennaio. (Automobilismo.it)
Jim Morrison, capo di Jeep per Stellantis, del nuovo veicolo e del mercato in generale, ha spiegato come le iterazioni costanti mantengono fresca la Jeep. Ecco perché è così importante per noi mantenere i nostri pilastri di lusso, capacità e tecnologia e continuare a farli crescere. (ClubAlfa.it)