Il Ponte sullo stretto può partire, è psicodramma WWF
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione tecnica di Valutazione dell’impatto ambientale ha dato parere favorevole alla costruzione del Ponte sullo stretto di Messina, ma al WWF non basta ancora e si prepara a fare ricorso all’Unione Europea. Riavvolgiamo rapidamente l’ultima parte del nastro di una telenovela che si trascina da decenni. Il consorzio Eurolink, che è stato incaricato di realizzare l’infrastruttura che collegherà la Sicilia alla Calabria e che è guidato da Webuild (principale general contractor italiano e quotato in Piazza Affari) nei mesi scorsi ha integrato il progetto. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altre testate
VIl comitato no Ponte Capo Peloro ha manifestato a Piazza Montecitorio esprimendo il proprio dissenso al progetto Ponte sullo Stretto. Secondo una stima del comitato con i soldi stanziati per il ponte si possono stanziare fondi per risolvere alto. (Tiscali Notizie)
Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina mira a collegare la Sicilia alla Calabria, con l’obiettivo di migliorare la mobilità e ridurre i tempi di attraversamento tra l’isola e il continente. Il ponte faciliterebbe il trasporto di merci e persone, incrementando il turismo e favorendo nuovi investimenti. (Marine CuE)
È uno dei tanti, tantissimi motivi per i quali associazioni, enti, partiti, sindacati hanno dato vita alla mobilitazione "No al ponte sullo Stretto" contro un'opera ritenuta inutile, dannosa e, appunto, costosa. (Collettiva.it)
Oltre al Ponte, sono previste tutte le opere di collegamento sui versanti Sicilia e Calabria funzionali all’attraversamento dello Stretto, per un valore di circa 5,3 miliardi. «L’importo relativo alla costruzione del Ponte, inteso solo come opera di attraversamento, è di circa 4-5 miliardi di euro. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Da 12 a oltre 14 miliardi di euro. Ecco di quanto è cresciuta la stima dei costi della costruzione del Ponte. (Messina)
Ha reiterato i vincoli di esproprio, dopo 10 anni, senza preoccuparsi di … (Il Fatto Quotidiano)