Tragedia ad Alessano: 26enne muore nel giorno del suo compleanno

📍 Seg Live News ui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui Tre gruppi di studenti dell’Istituto I.I.S.S. “G. Salvemini” di Alessano hanno partecipato a un’esperienza unica nell’ambito del Progetto di Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO), viaggiando in tre destinazioni europee diverse: Irlanda, Malta e Spagna. In ogni Paese, i ragazzi hanno avuto modo di sviluppare competenze linguistiche e professionali, esplorando culture diverse e vivendo esperienze educative ed innovative. (Il Gallo)

Su altre testate

Una serata di festa si è trasformata in tragedia ad Alessano, Lecce, quando un 26enne ha perso la vita dopo aver inalato ossido di azoto, il cosiddetto "gas esilarante", da un palloncino. Il giovane era in compagnia di amici, celebrando il suo compleanno in strada, quando si è improvvisamente sentito male. (Tiscali Notizie)

Da quanto ricostruito dai carabinieri, il gruppo stava festeggiando utilizzando i cosiddetti palloncini della risata che contengono il gas che suscita ilarità ma che, in alcuni casi, può portare alla paralisi facciale e all'arresto cardiocircolatorio. (Liberoquotidiano.it)

Un 26enne di Alessano è morto mentre festeggiava il compleanno presumibilmente per la cosiddetta “droga della risata”. È accaduto nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre in via della Giudecca, durante i festeggiamenti in strada in compagnia della propria comitiva. (Today.it)

Inala la “droga della risata” da un palloncino: giovane muore mentre festeggia il compleanno

Tragedia ad Alessano (Lecce), nella tarda serata di ieri: un ragazzo è morto mentre stava festeggiando il suo 26esimo compleanno con alcuni amici, in strada, nei pressi della sua abitazione. Foto dall'archivio (LAPRESSE)

Il giovane era in compagnia di amici in strada quando si è sentito male dopo l’inalazione del protossido di azoto. Da quanto ricostruito dai carabinieri, il gruppo stava festeggiando utilizzando i cosiddetti palloncini della risata che contengono il gas che suscita ilarità ma che, in alcuni casi, può portare alla paralisi facciale e all’arresto cardiocircolatorio. (Gazzetta del Sud)

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane, Pierpaolo Morciano, aveva appena assunto la cosiddetta “droga della risata”, ovvero protossido di azoto. Dopo aver inalato il gas esilarante da un «balloon» – così vengono chiamati i palloncini che contengono la sostanza – ha accusato un malore. (L'Unione Sarda.it)