Gentiloni: sull’Ucraina ho apprezzato Meloni, è in linea con la posizione Ue

Cernobbio (Como), 7 set. – “Ho ascoltato e apprezzato le parole della presidente del Consiglio sull’Ucraina. Sono perfettamente in linea con la posizione dell’Unione europea: se vogliamo avvicinare la possibilità della pace, dobbiamo continuare a sostenere l’Ucraina anche fornendo armi”. Lo ha sottolineato il commissario agli Affari economici della Ue, Paolo Gentiloni, parlando con i giornalisti a margine dei lavori del forum Ambrosetti di Cernobbio (Como). (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

"Spero che avrò l'occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, per avere un feedback e un riscontro", ha aggiunto Zelensky, precisando di volere "delle garanzie". (Adnkronos)

Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo... "Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". (Virgilio)

A Cernobbio è il giorno di Giorgia Meloni. Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. (Secolo d'Italia)

Meloni incontra Zelensky, il presidente ucraino: “Grazie per il sostegno a una pace giusta”

La contraerea è entrata in azione in 11 regioni del Paese: un rumore ben diverso da quello provocato dalle Frecce Tricolori che sabato mattina hanno sorvolato la Villa d’Este di Cernobbio per “salutare” il Forum di The European House Ambrosetti. (Il Sole 24 ORE)

Spero di avere l’occasione di mostrarlo a Biden e ai potenziali candidati alla presidenza Usa, Harris e Trump, e ottenere un feedback e un riscontro. Dal forum di Cernobbio, Vol… (La Stampa)

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)