Bolivia, spari contro la macchina su cui viaggia Evo Morales: il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Bolivia, spari contro la macchina su cui viaggia Evo Morales: il video 27 ottobre 2024 L'ex presidente boliviano Evo Morales ha denunciato di essere sopravvissuto a un attentato domenica, dopo che uomini non identificati hanno aperto il fuoco contro la sua auto. Morales ospite di una trasmissione radiofonica, ha affermato che uomini incappucciati hanno sparato almeno 14 colpi di pistola mentre si trovava in macchina nella regione del Chapare. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

L'ex presidente, accusato per una relazione con una 15enne, ha annunciato lo sciopero della fame (LAPRESSE)

Dopo l’attentato nei confronti dell’ex presidente, Evo Morales, uscito illeso dopo che sono stati sparati 14 colpi d’arma da fuoco contro la sua auto, sabato un gruppo di suoi sostenitori, che si oppongono al potere del presidente in carica Luis Arce, sempre membro del Mas, hanno preso in ostaggio almeno 200 soldati dell’esercito regolare, come comunicato dal ministero degli Esteri. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri, tre unità militari sono state attaccate da gruppi irregolari nella zona del Chapare, nel dipartimento di Cochabamba, prendendo in ostaggio più di duecento soldati da tre caserme, secondo quanto riferisce il Ministero degli Esteri. (il Giornale)

Morales, la cui ambizione è tornare al potere, ha … (la Repubblica)

Sud America Nuova escalation in Bolivia: i sostenitori di Evo Morales sequestrano 200 soldati (Corriere del Ticino)

In Bolivia si è registrata un’escalation di tensioni politiche e scontri armati, culminata venerdì scorso con l’occupazione di una base militare da parte di un gruppo di sostenitori dell’ex presidente Evo Morales (Ultima Voce)