Dieci anni dalla morte di Oriana Fallaci, ora un fondo con i suoi documenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

Firenze, 15 settembre 2016 - Il Consiglio regionale della Toscana ospiterà il 'Fondo Fallaci', con oggetti e documenti provenienti dalla casa in Chianti della scrittrice e giornalista. È quanto annunciato oggi nella sede dell'Assemblea toscana nel ... (La Nazione)

Ne parlano anche altri media

Gli scritti della giornalista fiorentina saranno collocati in piazza dell'Unità d'Italia. Dopo il piazzale il sottosegretario Toccafondi rilancia: "Adesso anche il Fiorino d'Oro". (FirenzeToday)

FIRENZE – Oggi la città ha voluto ricordare Oriana Fallaci: alle 18 la cerimonia di intitolazione di 'Piazzale Oriana Fallaci' presso il giardino della Fortezza da Basso, vicino alla vasca dei cigni. (Firenze Post)

Si poteva ammirarla, invidiarla, detestarla. Lei stessa avrebbe respinto con furore ogni smanceria, così come respingeva gli attacchi e le contumelie dei molti che non sopportavano questa figura quasi irripetibile di ... (Avvenire.it)

Il mito costruito intorno a Oriana Fallaci sta per essere riesumato in occasione del decimo anniversario della sua morte. Parole sbrodolate, inchini e sgambetti. (PontileNews)

"Sono passati 10 anni dalla sua morte - ha detto il sindaco di Firenze Nardella -". (LA RAMPA di NAPOLI)

di MAURIZIO COSTANZO. «Che si smetta di strattonare Oriana Fallaci a destra e a sinistra - ha detto il sindaco -. (La Nazione)