Harry, il principe torna sulla morte della madre Diana: «Bisogna parlare del proprio dolore e non sopprimere le emozioni»

Il principe Harry è protagonista di un nuovo video, dalla forte carica emotiva, in cui esorta bambini e ragazzi a esprimere le proprie emozioni, soprattutto nei momenti più difficili. Questo messaggio toccante arriva mentre sta ricoprendo il ruolo di ambasciatore globale per Scotty's Little Soldiers, un'organizzazione che sostiene i giovani che hanno perso un genitore nell'esercito. Nel video, condiviso sui social, Harry condivide la sua esperienza personale di lutto: la perdita della madre, la principessa Diana, a soli 12 anni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Da un sondaggio recente di YouGov sulla popolarità della famiglia reale inglese, è emerso che il principe Harry e Meghan Markle sono quelli meno amati dai sudditi e dalle persone in tutto il mondo. Il principe Harry ha subito un grave trauma da bambino. (arabonormannaunesco)

Durante un’intervista, il principe si commuove ricordando il dolore del lutto. E rivela che gli manca anche un’altra donna. Che è stata molto importante nella sua vita. ma che oggi è più lontana che mai: la cognata (OGGI)

Harry e sua moglie Meghan Markle non sono stati visti al Trooping the Colour, e la loro assenza ha sollevato numerose speculazioni. Tuttavia, è chiaro che Harry continua a portare avanti il ricordo della madre, sia attraverso il suo lavoro che nella sua vita personale, mantenendo viva l’eredità della principessa Diana e affrontando con coraggio le sfide che la vita gli ha posto davanti. (ilCiriaco.it)

Harry torna a parlare della morte della madre e si emoziona: "Il dolore può divorarti dentro"

ci si rende conto che no, loro devono volere che io sia felice». Poi... (Vanity Fair Italia)

Poi all’improvviso ti rendi conto che invece loro vorrebbero saperti felice”. In occasione di un incontro con Nikki Scott, fondatrice della charity Scotty’s Little Soldiers, che si occupa di bambini che hanno perso un genitore nelle forze armate britanniche, il duca di Sussex ha ripercorso il dolore del lutto, cercando di dare ai bambini consigli utili, in base alla propria esperienza. (L'HuffPost)

Harry è tornato a parlare della morte della madre, l'indimenticabile Lady Diana Spencer, che il 31 agosto 1997 rimase vittima di un tragico incidente stradale. Lo ha fatto a Londra, nel corso di una visita all'associazione Scotty's Little Soldiers, un'organizzazione che sostiene i giovani che hanno perso un genitore nell'esercito. (Today.it)