Serie A, Milan e Atalanta sono le squadre che hanno ricevuto più rigori a favore in questo campionato

Serie A, Milan e Atalanta sono le squadre che hanno ricevuto più rigori a favore in questo campionato Secondo quanto riporta Opta, il Milan è, insieme all'Atalanta, la squadra che finora ha ricevuto più rigori a favore in questo campionato di Serie A. Prima dei due contro la Fiorentina (sbagliati entrambi), ai rossoneri erano stati concessi due tiri dagli undici metri anche nella gara casalinga contro il Venezia (trasformati da Pulisic e Abraham). (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Partiamo da una riflessione che riguarda il mondo arbitrale. Non c'è dubbio che oggi un piccolo campanello d'allarme va dato. Ci sono tante cose che ci hanno lasciato dei dubbi, a partire dal rigore non dato alla Roma a Monza su Baldanzi. (Tutto Juve)

Proteste vibranti della Roma per un penalty non concesso a Baldanzi nel finale Nell'ultima giornata di Serie A dominano i calci di rigore. (il Giornale)

E danno già una prima risposta chiara: gli arbitri italiani – con la complicità del Var – sono tornati a fischiare troppi calci di rigore. Una volta che si dirada il polverone di polemiche sulle decisioni arbitrali dell’ultima giornata di Serie A, l’unico modo per provare a fare chiarezza è affidarsi ai dati. (Il Fatto Quotidiano)

VAR, abbiamo un problema: la Serie A ha il record di rigori in Europa

Ma se tu metti il grande fratello in campo peggiori tutto, perché questo è finzione e non verità. Servirebbe invece che tutti avessero gli stessi obiettivi, che sono quelli di rendere più agevole il lavoro difficilissimo dell’arbitro e migliorare la cultura sportiva di un paese. (la Repubblica)

Cartellini rossi e calci di rigore al gusto di chi fischia e/o di chi è ai monitor di Lissone, la commedia continua. Il calcio è bello perché è vario, formula comoda per mettere la palla in calcio d'angolo. (il Giornale)

Rigori, rigori e ancora rigori. Rigori segnati, rigori sbagliati, rigori parati, con Fiorentina-Milan a chiudere una giornata, in Serie A, manifesto del tiro dagli undici metri. La sensazione iniziamo ad averla in tanti e nel day-after della settima giornata del massimo campionato la riflessione sorge quasi spontanea: ma non è che in Italia si fischia la massima punizione un po' troppo facilmente? (Eurosport IT)