La valanga azzurra e altri 9 film sportivi alla Festa del Cinema di Roma 2024

La Valanga Azzurra, il film di Giovanni Veronesi e altri 9 titoli travolgono d'emozioni la Festa del Cinema 2024 grazie alla forza dello sport Da La valanga azzurra - il film di Giovanni Veronesi cheripercorre la parabola irripetibile della nazionale italiana di sci alpino degli anni '70, guidata dal leggendario tecnico Mario Cotelli e capitanata da campioni come Gustavo Thoeni e Piero Gros - a un ritratto di Tommaso Maestrelli, un pioniere del cosiddetto “calcio totale” e artefice del primo storico scudetto della Lazio (Vogue Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Una bellissima lettera d'amore a Palmi e quindi al Sud. Molto spesso è facile andare via, cercando fortuna altrove. In realtà però è bello restare in posti che hanno bisogno d'aiuto. E' molto bello che si sogni come si fa in questo film (L'Unione Sarda.it)

ROMA – A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, Don Vincenzo (Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, ha un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (Blaise Afonso), giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. (The Hot Corn Italy)

"Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (il Giornale)

Festa del Cinema, Claudia Gerini sul red carpet di US Palmese: «Il calcio è una metafora per il riscatto sociale»

“U.S. PALMESE” Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Recensioni (MYmovies.it)

Sul red carpet anche l'attore Rocco Papaleo. «In questo film il calcio è solo una metafora, c'è anche il riscatto sociale, c'è anche l'amore per una Regione come la Calabria. (Corriere TV)