Vigile ferito, Ugl e Ospol proclamano lo sciopero per domani 8 novembre: “La sicurezza non è barattabile”
Una protesta per chiedere più tutele e più diritti. Una presa di posizione netta, dopo il tragico incidente di via Tiburtina in cui l’agente di polizia locale Daniele Virgili ha perso una gamba per essere stato travolto dall’auto guidata da un carabiniere ubriaco. Ugl, Ospol e Sulpl hanno già proclamato uno sciopero per domani, venerdì 8 novembre, a partire dalle 16. Cgil, Cisl e Uil, invece, incroceranno le braccia la prossima settimana. (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri giornali
Sul posto ambulanze dell'Ares 118 e anche altre pattuglie della Municipale. Uno dei vigili urbani sarebbe in condizioni molto gravi: ha perso una gamba e i medici dell'ospedale San Camillo stanno cercando di salvagli l'altra. (Corriere Roma)
Ha subito l’amputazione della gamba sinistra uno dei tre vigili urbani travolti da un’auto a Roma ieri sera, mentre effettuavano i rilievi sul luogo di un incidente stradale. Si tratta di Daniele Virgili, un agente da poco assunto, di appena 25 anni, ricoverato in codice rosso all’ospedale San Camillo. (L'Unione Sarda.it)
All’’uomo, 47 anni, è stata ritirata la patente e per lui è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza. In ospedale gli è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,9, quasi quattro volte il limite consentito di 0,5. (L'Unione Sarda.it)
Un passo significativo volto a consolidare i vincoli di amicizia e la consapevolezza di essere cittadini europei che hanno diritto a retribuzioni dignitose e a lavorare in condizioni di sicurezza. (Il Giornale d'Italia)
Ha riportato delle gravissime ferite agli arti inferiori che gli hanno procurato una importante perdita di sangue già sul posto. Il ragazzo investito è arrivato dal luogo dell’incidente. (LAPRESSE)
A raccontare i momenti tragici dell'incidente sono il fratello e il papà del giovane vigile. Daniele Virgili, l'agente della polizia locale di 25 anni investito a Roma mentre effettuava i rilievi di un altro incidente, si è salvato ma i medici hanno dovuto amputargli una gamba. (Today.it)