Half-Life 2: nuovo record a 20 anni dall'uscita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Parlare di Half-Life 2 è come evocare un mito, una leggenda che molti hanno creduto immortale e che, guarda un po', continua a dimostrarlo. Lo scorso weekend, a vent'anni esatti dall’uscita originale, il capolavoro di Valve (che trovate ancora su Amazon) è letteralmente esploso su Steam, raggiungendo vette di popolarità che sembravano ormai relegate alla storia. Oltre 64.000 giocatori contemporanei si sono immersi nel mondo di Gordon Freeman, una cifra che supera di gran lunga il precedente record di 16.101 del 2021, come riportato anche da GamesIndustry. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Certo, avrà aiutato la promozione con il gioco offerto gratuitamente - a proposito, avete tempo fino alle 19 di oggi per portarvelo a casa - ma resta comunque impressionante vedere un gioco con vent'anni sulle spalle a far registrare un nuovo record di giocatori contemporanei di ben 64.222 persone nel momento in cui scriviamo. (IGN ITALY)

La mancata pubblicazione di Episode Three, la cui uscita è diventata un meme negli anni a venire, ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo di altri titoli Valve, permettendo la pubblicazione di numerosi altri titoli di successo che, senza lo sviluppo del terzo episodio il Half-Life 2, hanno potuto vedere la luce. (Tom's Hardware Italia)

Valve ha rilasciato un'aggiornamento corposissimo che, oltre a migliorare graficamente il gioco, a correggere alcuni bug e a sistemare una manciata di sbavature, accorpa Episode One e Episode Two all'interno del gioco, offrendo una storia unica e senza interruzioni. (Tom's Hardware Italia)

SeValve ha scelto di celebrare degnamente il ventesimo anniversario di uno dei suoi giochi più importanti: Half-Life 2: Episode 2 rilasciando un interessante documentario sullo sviluppo del gioco. Proprio in questo documentario si torna a parlare di Half-Life 2: Episode 3, con dettagli su un'arma e alcuni nemici che sarebbero potenzialmente apparsi nel gioco. (IGN ITALY)

In occasione dei venti anni di Half-Life 2, Valve ha tolto il velo sul progetto Half-Life 2: Episode 3, quel leggendario sequel che tutti gli appassionati del franchise attendono con trepidazione, ma che al tempo stesso sanno di non poter mai giocare. (Gametimers)

il supporto integrato per il Workshop di Steam; l’integrazione con Episode One ed Episode Two, ora accessibili dal menù principale; (The Games Machine)