È morto Gaudenzio Bernasconi, tra il ‘56 e il ‘59 vestì per 6 volte la maglia della Nazionale
Lutto L’ex difensore e bandiera della Sampdoria (7° nella classifica all time di presenze) è morto oggi all’età di 90 anni. Esordì in maglia azzurra nell’aprile del ’56 in occasione del successo in amichevole con il Brasile martedì 10 gennaio 2023 È morto oggi all’età di 90 anni Gaudenzio Bernasconi, ex difensore e bandiera della Sampdoria che vanta anche 6 presenze in Nazionale tra il 1956 e il 1959. (FIGC)
Ne parlano anche altre fonti
L'Eco di Bergamo: "Addio a Bernasconi, da Ponte San Pietro ai campi di Serie A" (TUTTO mercato WEB)
E' morto questa mattina a 90 anni Gaudenzio Bernasconi, storico difensore della Sampdoria a cavallo tra gli anni '50 e '60. Bernasconi detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. (TUTTO mercato WEB)
Bernasconi, nato a Ponte San Pietro in provincia di Bergamo, detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. (IL GIORNO)
Bernasconi detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata (Calciomercato.com)
"Erano lontani i tempi della trincea, con il 5 cucito dietro la schiena e la fronte alta propensa all'anticipo -si legge su sampdoria.it-. Ma Gaudenzio era rimasto lo stesso di sempre, schivo e sensibile. (La Sicilia)
Lo chiamavano "Orsacchiotto": "un armadio di centromediano che incute timore al suo dirimpettaio di ogni partita". Si è spento martedì mattina, all'età di 90 anni, Gaudenzio Bernasconi, ex calciatore di Atalanta e Sampdoria, diventato una bandiera del club ligure a cavallo tra gli anni '50 e '60. (BergamoNews.it)