Zanetti e gli ultrà: "Tutto normale"

«Sono all'Inter da trent'anni, i rapporti con gli ultras sono una cosa normale. E loro al club non facevano nulla di male». Due ore di interrogatorio a porte chiuse, lontano dagli sguardi dei cronisti. Come il giorno innanzi all'allenatore Simone Inzaghi, anche al vicepresidente dell'Inter Xavier Zanetti (nella foto) gli inquirenti milanesi consentono di non sfilare sotto le forche caudine dei media. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

, ha risposto a una domanda diretta sulle difficoltà che un allenatore può incontrare in situazioni delicate. (ilBianconero)

È in corso in questi giorni a Trento il Festival dello Sport. Tra gli ospiti c’è anche André Villas-Boas, ex allenatore e assistente di José Mourinho negli anni trascorsi all’Inter ed attuale presidente del Porto. (Inter-News)

Prosegue spedita — i pm vogliono chiudere velocemente — e ha portato (e porterà) conseguenze pratiche per i club. Cerchiamo di capire quali. Sono stati decapitati i vertici delle due curve milanesi con una operazione di Polizia e Guardia di Finanza che ha portato a 19 arresti (3 ai domiciliari). (La Gazzetta dello Sport)

Inchiesta Curve Milan e Inter: ecco quali effetti sta producendo ai due club

«È quello che riguarda la lealtà sportiva, fa sempre da cornice a ogni eventuale provvedimento, ma non mi sembra questo il caso, per quanto emerso. Ricordiamo che in ambito penale i tesserati sono stati ascoltati solo come testimoni, semplici persone informate sui fatti e, anche se esistono grandi differenze tra i due codici, anche a livello sportivo non si intravede al momento un rischio di condotta sleale». (fcinter1908)

Un anno fa il caso scommesse, oggi quest'altro. L'inchiesta "Doppia Curva", che ha portato agli arresti di 19 ultras di Inter e Milan, sta movimentando in senso negativo la sosta dei campionati per gli impegni delle nazionali, con tanto di audizioni per diversi protagonisti della Serie A. (Goal Italia)

Tuttavia, i pm di Milano hanno richiesto esplicitamente un “cambio di rotta” nella gestione dei rapporti con il tifo organizzato. In sostanza, la procura intende verificare concretamente quali misure Inter e Milan adotteranno per alzare una “barriera” capace di impedire in futuro qualsiasi forma di ricatto da parte degli ultras. (Pianeta Milan)