Po, passata la piena al ponte della Becca. Il grande fiume è uscito dagli argini nel Pavese

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

– E’ passata attorno a mezzogiorno a Pieve Porto Morone la piena del fiume Po che ha raggiunto il livello di 5 metri. Al ponte della Becca ha raggiunto 3,80 metri, quindi sopra la soglia di attenzione. Il grande fiume è uscito dagli argini, ha allagato i campi circostanti, ma non ci sono stati danni anche se il livello idrico è stato più alto di quello raggiunto due settimane fa, quando c’è c’erano state piogge copiose e preoccupazioni per i fiumi. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Da questa mattina Amiat al lavoro ai Murazzi per consentire la pulizia in tempi rapidi dell’area prospiciente i locali e consentire ai gestori dei locali di poter riaprire le attività fin dalle prossime ore (TorinOggi.it)

Livelli del Po in salita a Torino dove domenica mattina “in via cautelativa – è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale”. Lo comunica il Comune ricordando che “come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. (LAPRESSE)

L’Aipo, l’agenzia del Po, ha spiegato che la piena passerà entro domani. I fiumi sono ingrossati, ma ancora sotto i livelli di guardia. (La Provincia Pavese)

Livelli del Po in risalita, AIPo: allerta arancione nelle prossime ore

Nella serata di ieri, alle ore 21, il Centro Operativo Comunale (Coc) si è riunito per un aggiornamento dettagliato della situazione, con la presenza del Sindaco Michele Lissia e della Vicesindaca Alice Moggi, insieme al Consigliere delegato alla Protezione Civile Roberto Rizzardi, al Coordinatore della Protezione Civile Andrea Salvini e al Vicecomandante della Polizia Locale Maurizio Camagni. (Radio Gold)

Cronaca VIDEO: piena del Po, il drone riprende dall'alto Le immagini aeree del passaggio della piena del fiume Po in provincia di Pavia, in località Campospinoso Albaredo. Il drone sorvola le aree golenali e alcuni campi più vicini al fiume che sono sommersi dall'acqua. (3bmeteo)

Nei rami del Delta del Po è in atto un calo dei livelli, che attualmente si attestano sopra la prima soglia di criticità (gialla), ma a seguito dell’apporto da monte si assisterà a nuovi incrementi, con valori che si prevede superino la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) nell’arco delle prossime 36-48 ore. (Mantovauno.it)