Sinner-Zhang in diretta all'Atp di Halle: Jannik vuole la sua prima finale sull'erba

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Nel suo primo turno di battuta Jannik trova la prima quattro volte su cinque, la terza con un ace, e nonostante una steccata dovuta al campo spelacchiato, tiene il game a trenta. Subito una risposta vincente di Sinner sulla prima del rivale, ma Zhang non si fa sorprendere e infila quattro punti di fila. Il cinese è il n. 42 del mondo. Sinner ha vinto il sorteggio e scelto di rispondere. Con un break al secondo game, Lorenzo Musetti ha risolto velocemente il primo set contro l'australiano Jordan Thompson (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sinner festeggia il primo posto nel ranking, centrando la quarta finale di un 2024 ai limiti della perfezione. Lorenzo Musetti in finale al Queen’s, a Londra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

HALLE. Nel game decisivo del secondo set: serve Zhang, la palla è fuori ma un problema tecnico impedisce di mostrare l'immagine dell'"out". E Sinner cosa fa? "Riconcede" la "prima" di servizio al cinese (il Dolomiti)

Il tennis italiano festeggia un super sabato sull'erba del circuito Atp e, a pochi giorni dall'inizio del torneo di Wimbledon, può sognare una splendida doppietta nell'avvicinamento ai Championships. (Adnkronos) – Jannik Sinner in finale nel torneo di Halle, in Germania. (il Fatto Nisseno)

È Grand'Italia nel tennis, con Sinner in finale ad Halle e Musetti al Queen's. Un buon viatico verso Wimbledon, ma intanto domani (23 giugno) i due azzurri hanno la possibilità di mettere le mani su due prestigiosi tornei sull'erba. (Giornale di Sicilia)

Nei quarti il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, si è imposto in finale sul cinese Zhizhen Zhang, 42esimo della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 6-4 7-6(3), maturato in un’ora e 40 minuti di gioco. (Quotidiano del Sud)

Niente da fare invece per Elisabetta Cocciaretto a Birmingham. L’ultimo è Sinner, ma prima sono volati alla sfida definitiva per il titolo il duo Bolelli Vavassori (ad Halle) e poi Lorenzo Musetti, al Queen’s. (Quotidiano Sportivo)