Libia. Scontri e violenze a Sirte: il governo “di Tobruk” chiede alla Lega Araba l'intervento militare

Sirte scontri grande Continuano cruenti gli scontri a Sirte, dove le milizie salafite della tribù Ferjani si sono alzate contro gli occupanti dell'Isis, che l'avevano presa lo scorso anno istaurandovi la sharia e quindi un regime fatto di decapitazioni ... (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riporta il sito Al Wasat. Testimoni a Sirte affermano che l'Isis ha attaccato i tribunali del centro città annunciando la fine di tutti i tribunali civili, che saranno sostituiti dal tribunale islamico, con l'applicazione della sharia. (Bluewin)

Sarà la più grande esercitazione militare dalla caduta del muro di Berlino e sarà... (Vesuviolive.it)

Spagna, Brasile, Inghilterra, Germania, Argentina, Portogallo, Francia, Olanda e tutte le altre: ecco le ufficialità di calciomercato in giro per il mondo. (GOAL )

(LaPresse/EFE) - La Lega araba ha insistito sulla necessità di "aiutare militarmente" la Libia nella lotta contro il terrorismo, chiedendo intanto alle fazioni politiche del Paese di superare la crisi e formare un governo di ... (Tiscali)

Alla base di questa escalation di violenza ci sarebbe l'uccisione da parte dei jihadisti di Khaled Ben Rjab, un importante leader e predicatore salafita. La città sotto il controllo dei fedeli di al-Baghdadi da giugno. (Mondo TiVu)

17 agosto 2015 Un'eventuale operazione militare sotto l'egida dell'Onu in Libia "non potrebbe essere definita una missione di pace, ma piuttosto una operazione di stabilizzazione che può comportare anche momenti 'accesi', di forzatura delle posizioni ... (Rai News)