Sci, Coppa del Mondo: Hector domina a Kranjska Gora, Goggia quinta e Brignone subito out
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gigante di Kranjska Gora deludente per Federica Brignone, che esce subito nella prima manche, ma ottimo per Sofia Goggia: la bergamasca risale dalla 12a alla 5a posizione, chiudendo a due secondi dalla vincitrice. Il successo va alla svedese Sara Hector, che domina entrambe le manche e approfitta dell'assenza prolungata di Mikaela Shiffrin: 1.54.86 il tempo che le consente di precedere Lara Colturi (+1.42) e Alice Robinson (+1.52). (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono scivolata dalla quinta porta e da lì ho iniziato a difendermi e non sono riuscita a mantenere l'equilibrio". Inizio amaro di 2025 per Federica Brignone, che dopo aver vinto 4 degli ultimi 5 giganti scivola sulla neve ghiacciata di Kranjska Gora e perde così il pettorale rosso di leader di specialità. (La Gazzetta dello Sport)
Sara Hector stravince il gigante di Kranjska Gora, nel giorno in cui Brigonone sbaglia e Sofia Goggia torna a gareggiare in specialità. GEPA Atomic - Sofia Goggia (DoveSciare.it)
A completare il podio la sciatrice italiana che corre con i colori dell'Albania Lara Colturi (+ 1''42) e la neozelandese Alice Robinson (+1''52). Ha chiuso al sesto posto il gigante di Kranjska Gora Lara Gut-Behrami. (Corriere del Ticino)
La tarvisiana, pettorale 37, si era qualificata per la seconda manche con il 19° tempo, posizione confermata anche al termine della gara, vinta dalla svedese Sara Hector davanti a Lara Colturi (la piemontese che gareggia per l’Albania) e alla neozelandese Alice Robinson, con Sofia Goggia ottima quinta e Federica Brignone uscita nella prima manche. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)
La Coppa del Mondo di sci alpino sembra non avere una padrona e l’equilibrio regna sovrano dopo la disputa di undici gare. (OA Sport)
L'atleta svedese ha vinto il gigante femminile, ottimo piazzamento per l'azzurra Ottimo quinto posto di Sofia Goggia, al suo primo gigante dopo un anno di stop, migliore delle azzurre. Diciannovesimo posto per Lara Della Mea, 22ma Asja Zenere, davanti a Ilaria Ghisalberti, 28esima Roberta Melesi. (LAPRESSE)