Fine di un'era: Briatore cede il Twiga a Leonardo Maria Del Vecchio

Il gruppo Twiga, diventato negli anni punto di riferimento per l’intrattenimento di lusso, è stato venduto da Flavio Briatore all’imprenditore italiano Leonardo Maria Del Vecchio. Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, Briatore, tornato ormai stabilmente nel mondo della Formula 1 con Alpine, esce così di scena lasciando il posto al figlio del fondatore di Luxottica, che son la sua società Triple Sea Food ha acquista il celeberrimo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta e altre tre location: il Twiga di Forte dei Marmi, la Baia Benjamin, aperta il 7 maggio scorso, e lo storico Billionaire di Porto Cervo che dal prossimo anno si chiamerà Twiga. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Un ristorante di mare, Vesta, uno di cucina tradizionale con pizzeria, Casa Fiori Chiari, e un altro di specialità lombarde, Trattoria del Ciumbia nell’iconico quartiere di Brera a Milano. Poi uno stabilimento balneare con ristorante di alto livello annesso, Vesta Mare presso il bagno Franco Mare, in Versilia, oltre a Vesta Portofino nella meravigliosa Baia di Paraggi con annesso il Crudo Bar. (la Repubblica)

Dopo più di 20 anni di successi, Flavio Briatore ha deciso di vendere il marchio Twiga e quattro dei suoi locali a Leonardo Maria Del Vecchio, giovane erede del colosso Luxottica. Concepiti per un pubblico d’élite, questi club-ristoranti hanno rapidamente conquistato un posto di prestigio tra le mete più ambite in località come Forte dei Marmi, Montecarlo e Dubai. (inItalia)

Un piano strategico per il futuro del lusso L’acquisizione si inserisce in un piano strategico più ampio di Lmdv Capital , che mira a integrare il brand Twiga nel proprio ecosistema, rafforzando il gruppo di ristorazione Triple Sea Food , già posizionato come leader in Italia. (Gazzetta del Sud)

Il Billionare chiude, il sindaco di Arzachena: «Finisce un’epoca, benvenuto Twiga»

Del Vecchio, uno degli uomini più liquidi d'Italia, acquista il celeberrimo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta e altre tre location: il Twiga di Forte dei Marmi, la Baia Benjamin, aperta il 7 maggio scorso nell'ultimo lembo incantato di Liguria a ridosso del confine francese, e lo storico Billionaire di Porto Cervo che dal prossimo anno si chiamerà Twiga. (il Giornale)

Firmato un accordo per l'acquisizione del Brand Twiga e di 4 location del gruppo gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore (Milano Finanza)

«Si chiude un’epoca – commenta il sindaco Ragnedda -. (La Nuova Sardegna)