Sampdoria, Pirlo: "Brutto approccio, ma gran reazione. Playoff? Cambiato poco perchè dietro hanno fatto punti, dobbiamo dare continuità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sampdoria è tornata alla vittoria in casa dopo 3 mesi: il 2-1 sull'Ascoli è valso l'aggancio alla zona playoff per la prima volta da inizio campionato. Andrea Pirlo applaude i suoi dopo la partita vinta: "Importantissima per l'autostima dopo la vittoria di Piacenza. Era la prima partita da presidente di Manfredi. C'era tutto un insieme che ci portava a fare questo tipo di partita. L'abbiamo approcciata male, con la testa pensavamo di essere belli e invece queste partite vanno affrontate col coltello fra i denti". (Telenord.it)
Su altre testate
Gli ospiti vanno in vantaggio con Duris nel primo tempo che riesce a beffare Stankovic con una conclusione 'sporcata' da Ghilardi. Poi nel quarto d'ora finale la riscossa doriana grazie alle reti di Kasami e De Luca che portano in zona playoff la squadra di Pirlo (CittaDellaSpezia)
Andrea Pirlo alla vigilia lo aveva detto, ‘tre punti possono dare una svolta alla nostra stagione’. Ascoli bivio cruciale per il campionato della Samp, tappa fondamentale per imprimere una direzione chiara al proprio cammino. (GianlucaDiMarzio.com)
“Il rammarico è grande perché abbiamo giocato una partita straordinaria per intensità e mentalità. Siamo andati in vantaggio, abbiamo preso un palo, un gol annullato dal VAR, l’occasione netta di Duris. (Calcio Ascoli)
"C'erano tanti motivi per portare a casa questa vittoria. Intervistato a fine partita, il tecnico blucerchiato, Andrea Pirlo, ha commentato la bella vittoria in rimonta della sua Sampdoria ai danni dell'Ascoli. (Sampdoria News)
Il più giovane degli otto è Giovanni Leoni , nato a Roma il 21 dicembre 2006, difensore centrale, alla quarta presenza in blucerchiato. Così, i blucerchiati hanno ribaltato i marchigiani, imponendosi per 2-1, piombando in zona playoff e preparando nel modo migliore la trasferta di Bari. (Tuttosport)
RIMPIANTI – « rammarico abbiamo fatto grande partita per mentalità, abbiamo preso palo e gol annullato dal Var e poi con infortunio di Bellusci. Fabrizio Castori, tecnico dell’Ascoli, ha parlato al termine del match del Ferraris contro la Sampdoria: le dichiarazioni (Samp News 24)