Fukushima dopo la scossa di terremoto: treni deragliati e danni ad alcuni edifici - Il Sole 24 ORE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Quattro le vittime accertate dopo le scosse

Fukushima dopo la scossa di terremoto: treni deragliati e danni ad alcuni edifici 17 marzo 2022. (LaPresse) Danni nella zona di Fukushima dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.4: nelle immagini diffuse dall'emittente televisiva giapponese NTV alcuni edifici crollati e treni parzialmente deragliati tra Fukushima e Miyagi; oltre 2,2 milioni di case sono rimaste temporaneamente senza elettricità in 14 prefetture, inclusa la regione di Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il sisma ha causato diversi danni materiali, ucciso quattro persone e ferite 107. Questa mattina ha revocato l'avviso, comunicando che sono state registrate onde alte 30 centimetri sulla costa di Ishinomaki. (Ticinonline)

Il bilancio attuale delle autorità giapponesi è di 4 morti e oltre 90 feriti. Segnalati anche piccoli incendi e crolli di muri, senza però causare grosse conseguenze. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il nuovo terremoto ha provocato ingenti danni, lasciando 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. (Tiscali Notizie)

17 marzo 2022. Fukushima, treni deragliati dopo la scossa di terremoto: torna la paura. (Liberoquotidiano.it)

"Come avevo anticipato alla fine dello scorso anno, l'obiettivo del governo era il ritorno alla normalità, a riconquistare la nostra socialità. Credo che i provvedimenti approvati oggi riconoscano che questo è uno stato a cui siamo arrivati", ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa, "ringrazio tutti gli italiani per l'altruismo e la pazienza dimostrata in questi anni. (Yahoo Finanza)

Torna a far parlare la zona di Fukushima a causa di un violento terremoto di magnitudo 7.3 che ha causato enormi danni e anche quattro vittime. Proprio in relazione al precedente di undici anni fa, arrivano buone notizie dal fronte nucleare: non ci sarebbero infatti problemi alle centrali nucleari che sono operative senza alcun danno segnalato. (ZON)