Al via il G7 di Siracusa: agricoltura e cooperazione africana al centro dell’attenzione NP

Al via il G7 di Siracusa: agricoltura e cooperazione africana al centro dell’attenzione NP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Si è aperto oggi 26 settembre al Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia, la Riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7. Il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, presiede i lavori che vedranno tra i partecipanti i Ministri dei Paesi G7, il Commissario europeo per l’Agricoltura, la Commissaria dell’Unione Africana per l’Agricoltura, nonché i vertici delle tre agenzie ONU del polo romano (FAO, IFAD, WFP), dell’OCSE e del CGIAR (partenariato globale sulla sicurezza alimentare. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

La Canditfructh di Barcellona Pozzo di Gotto al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa, dove ha fatto conoscere i prodotti del barcellonese (Tempo Stretto)

Il G7 Agricoltura e Pesca, che si svolge in questi giorni a Ortigia, vede il protagonismo dell’ortofrutta italiana grazie alla presenza dei vertici di Cso Italy, Fruitimprese e Assomela, che hanno riportato commenti grandemente positivi sull’iniziativa voluta dal Mipaf, ritenuta "bella e utile". (il Resto del Carlino)

Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

La crescita del Sud letta attraverso il settore agricolo

SIRACUSA – Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha espresso “orgoglio per aver portato per la prima volta al centro di un G7 Agricoltura il tema della sovranità alimentare, sottolineandone “l’importanza per l’Italia e per il Governo Meloni”. (Dire)

Così il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha aperto i lavori della ministeriale, ricordando la storia millenaria della città che ospita l’appuntamento. “Benvenuti a Siracusa, sono orgoglioso di ospitarvi in Sicilia. (SiracusaOggi.it)

Ultim'ora news 27 settembre ore 14 (Milano Finanza)