Al via il G7 di Siracusa: agricoltura e cooperazione africana al centro dell’attenzione NP

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Condividi questo articolo Pubblicità Si è aperto oggi 26 settembre al Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia, la Riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7. Il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, presiede i lavori che vedranno tra i partecipanti i Ministri dei Paesi G7, il Commissario europeo per l’Agricoltura, la Commissaria dell’Unione Africana per l’Agricoltura, nonché i vertici delle tre agenzie ONU del polo romano (FAO, IFAD, WFP), dell’OCSE e del CGIAR (partenariato globale sulla sicurezza alimentare. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

G7 Agricoltura. Lollobrigida: “La sovranità alimentare per la prima volta al centro” Dall'appuntamento di Ortigia focus sulla figura dell'agricoltore, sull'Africa, sull'attrattività per i giovani, e infine, sull'agroalimentare di qualità "made in Italy" (Dire)

Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Intanto però emergono ulteriori dettagli sui costi sostenuti dal ministero, per trasferire tutta la struttura sull'isola per più di una settimana. Il ministro Francesco Lollobrigida festeggia il traguardo dei 100milla visitatori dell'expo "DiviNazione", organizzata a Siracusa in occasione del G7 dell'Agricoltura. (Fanpage.it)

Barcellona conquista il G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da Castel Guelfo di Bologna hanno raccolto le testimonianze dei coetanei colpiti dal maltempo e nel frattempo tutti si fanno la stessa domanda: l’alluvione diventerà una nuova normalità? mrv (TuttOggi)

Prosegue, a Siracusa, il G7 Agricoltura con la seconda delle tre giornate della riunione ministeriale delle sette economie più industrializzate del mondo, dopo l'apertura di ieri con il Foruum Africa che ha riunito i ministri del gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. (Italia Oggi)

La Canditfructh di Barcellona Pozzo di Gotto al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa, dove ha fatto conoscere i prodotti del barcellonese (Tempo Stretto)