Dolph Lundgren, Ivan Drago in Rocky: "Diventai un lottatore per proteggermi, mio padre abusava di me"

Dolph Lundgren, celebre attore che ha interpretato Ivan Drago in Rocky IV, parla al Corriere del suo passato segnato da alcuni episodi spiacevoli. Quando era piccolo il padre abusava di lui e sua madre, così decise di diventare un lottatore, per sentirsi più forte. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ricorda: «Mandai Stallone all’ospedale…» – foto | video Video in Evidenza X Sylvester Stallone e il super party di compleanno al Jimmi’z – VIDEO ESCLUSIVO Sylvester Stallone e il super party di compleanno al Jimmi’z – VIDEO ESCLUSIVO Aiuto, c’è Ivan Drago in spiaggia! Ma nella realtà Dolph Lundgren è un papà tenerissimo – guarda IO E STALLONE - L’attore svedese, naturalizzato americano, sarà al Filming Italy Sardegna Festival con il suo nuovo film, The Wanted Man . (OGGI)

Dolph Lundgren l’indistruttibile. A 66 anni, l’attore svedese naturalizzato statunitense che ha interpretato il ruolo di Ivan Drago in Rocky IV nel 1985, è rimasto celebre per quella frase che in inglese risulta “I’ll split you in two”, ma in italiano è diventata “Io ti spiezzo in due” onorando le macchiette dei russi che parlano italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Condividi l'articolo Parla Dolph Lundgren Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp! Dolph Lundgren prenseterà ilsuo prossimo film, The Wanted Man, al Filming Italy Sardegna Festival, in programma dal 20 al 23 giugno al Forte Village di Cagliari. (LaScimmiaPensa.com)

Lundgren ha raccontato di aver lottato per sette anni contro la malattia, riuscendo a superarla a dispetto delle premesse, uscendone anche cambiato nel carattere. Dolph Lundgren, noto attore svedese-americano celebre per il ruolo di Ivan Drago in “Rocky IV“, ha condiviso in una recente intervista diversi dettagli personali, come la sua battaglia contro il cancro e gli abusi subiti dal padre. (Virgilio Notizie)

Così nella tarda adolescenza ho deciso di diventare un fighter, un lottatore e ho avuto buoni riscontri nel karate. Mi volevo sentire forte in modo tale da potermi proteggermi". (Il Giornale d'Italia)

A pronunciarla è stato Dolph Lundgren, l’attore che ha dato il volto al più crudele dei rivali dell’eroe della saga cinematografica. “Ti spezzo in due”: è la battuta che lo ha reso più celebre. (DiLei)