Roma, l’acqua torna a scorrere nella Fontana di Trevi

Roma, l’acqua torna a scorrere nella Fontana di Trevi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Dopo il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, realizzati in vista del Giubileo, della durata di un paio di mesi e per un costo di 327mila euro, l’acqua torna a scorrere nella Fontana di Trevi. L’opera sarà visitabile in una nuova modalità, pensata per migliorare la qualità della visita e ridurre il sovraffollamento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Fontana di Trevi, conclusa manutenzione straordinaria Gli interventi si sono resi necessari a causa dei fenomeni di degrado che hanno interessato il monumento, situato in una zona ad alta frequentazione pedonale e sottoposto a particolari condizioni microclimatiche che hanno favorito la formazione di patine biologiche, vegetazione infestante e depositi calcarei sulle parti più esposte al contatto con l’acqua. (Roma Capitale)

Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

A meno di tre mesi dall’apertura dei lavori di restauro con un costo di 327 mila euro ha riaperto oggi al pubblico la Fontana di Trevi in tutto il suo splendore. (LAPRESSE)

Fontana di Trevi, torna l’acqua nel monumento – Video

Per il momento il tour sarà gratuito, in primavera - dopo una fase di sperimentazione – si vedrà se mettere o meno un ticket d'ingresso. Da adesso in poi potrà essere visitata – nella parte interna del catino, la piazza resta libera – solo da 400 persone per volta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Smontata la passerella, a Fontana di Trevi a Roma tornano l'acqua e le monetine dei turisti dentro la vasca. ... (Virgilio)

Il sindaco Roberto Gualtieri ha annunciato novità per le visite: nel catino potranno accedere 400 persone alla volta. (Adnkronos) – Torna l’acqua nella Fontana di Trevi a Roma. (OglioPoNews)