Guasto a Roma, cancellati oltre 100 treni

Guasto a Roma, cancellati oltre 100 treni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente, a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Li ricordo con amore, gratitudine e nostalgia perché hanno colorato la mia infanzia come solo loro sapevano fare e oggi sono i miei Angeli Custodi. Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni su X mentre la linea dell’Alta Velocità (e non solo) è colpita da cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (la Repubblica)

“È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. Stamattina è avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione nel nodo di Roma (Il Sole 24 ORE)

Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. Lunghissime file alle biglietterie della stazione Termini di Roma mentre sui tabelloni luminosi scorre la sfilza di cancellazioni e ritardi dei treni che superano anche le due ore da Nord a Sud Calabria compresa . (Quotidiano online)

Guasto sulla linea Adriatica: ritardi fino ad un'ora per i treni Regionali ed Alta velocità

Cancellati anche un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma. Soppressi anche tre convogli in partenza da Milano e che avevano come destinazione Napoli, Roma e Salerno. (ilmattino.it)

Roma, 2 ott. – “Questo governo fa viaggiare l’Italia con almeno un’ora di ritardo, ogni giorno. (Agenzia askanews)

Un guasto tecnico si è infatti verificato questa mattina sulla linea ferroviaria Bologna-Ancona, a Villa Selva tra Forlì e Cesena, ed è stato risolto poco dopo le 14. (corriereadriatico.it)