Ddl sicurezza, i collettivi occupano Scienze politiche

Ddl sicurezza, i collettivi occupano Scienze politiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Alcuni collettivi universitari di Bologna hanno "occupato, per la giornata, Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze politiche e sociali e sociologia, contro il Ddl sicurezza, in vista della manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre". Lo fa sapere il collettivo Luna. Dopo una conferenza stampa in tarda mattinata, spiega il collettivo, "è in programma una riunione di gestione dell'occupazione, a seguire pranzo e nel primo pomeriggio un momento informativo sul Ddl sicurezza e sulla riforma Bernini". (La Repubblica)

Su altre testate

Il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza occupato contro 'guerra, tagli e riforma Bernini': è l'iniziativa lanciata da Cambiare rotta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27... (Virgilio)

Sulla facciata dell'ateneo è stato srotolato uno striscione che recita: «Israele ci porta alla guerra. Fermare Escalation». (Corriere Roma)

Gli studenti della Sapienza hanno occupato il tetto della Facoltà di Lettere e calato un lungo striscione con i motivi della protesta: "Contro la guerra, tagli e riforma Bernini ".... (Virgilio)

La Sapienza, occupato tetto facoltà di Lettere

Questa sera (mercoledì 27 novembre) dalle 19 nell’aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari in via Monsignor Cogoni 9 si terrà la prima lezione dell’anno accademico 2024/25 dell’Università di Aristan. (SARdies.it)

Nuova azione dei collettivi alla Sapienza di Roma. Gli studenti di Cambiare rotta hanno occupato il tetto della facoltà di Lettere e hanno annunciato un’assemblea per combattere contro “la guerra, i tagli e la riforma Bernini” . (il Giornale)

“Ci uniamo al clima crescente di mobilitazione in tutto il Paese – spiegano gli attivisti – e alle diverse scuole della nostra città che hanno occupato nelle … Fa parte dell’iniziativa lanciata da Cambiare rotta. (Il Fatto Quotidiano)