Ddl sicurezza, i collettivi occupano Scienze politiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Alcuni collettivi universitari di Bologna hanno "occupato, per la giornata, Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze politiche e sociali e sociologia, contro il Ddl sicurezza, in vista della manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre". Lo fa sapere il collettivo Luna. Dopo una conferenza stampa in tarda mattinata, spiega il collettivo, "è in programma una riunione di gestione dell'occupazione, a seguire pranzo e nel primo pomeriggio un momento informativo sul Ddl sicurezza e sulla riforma Bernini". (La Repubblica)

Su altre testate

In mattinata precari e studenti universitari avevano occupato Palazzo Nuovo e Campus Einaudi. tensioni in piazza tra i ragazzi e il servizio d'ordine Massimo Massenzio e Mattia Aimola / alessandro.chetta / CorriereTv (Corriere TV)

In migliaia tra sindacati (ci sono CGIL e UIL, ma non la CISL) e studenti, ma è numerosa la presenza dei "soliti" Pro-Pal, con bandiere e striscioni, alla manifestazione per lo sciopero generale partito questa mattina, venerdì 29 novembre, da piazza XVIII Dicembre a Torino. (Torino Cronaca)

Il picchetto è la prima azione nella giornata dello sciopero generale a Torino. I manifestanti sono un centinaio. (Gazzetta di Parma)

Circa 150 manifestanti sono poi partiti in corteo. Il picchetto è la prima azione nella giornata dello sciopero generale a Torino: vengono fatti passare solo gli studenti che devono laurearsi. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel corteo infatti ci sono anche gli studenti, un gruppo dei quali ha bloccato il Campus Einaudi. Il corteo si conclude in piazza Castello, dove parleranno i rappresentanti dei sindacati. (Quotidiano Piemontese)