Terremoto nelle Filippine: almeno 4 morti e oltre 100 feriti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino INTERNO

«I tavoli di frutta e verdura del mercato sono stati rovesciati», ha proseguito, aggiungendo che sono comparse crepe nei muri della stazione di polizia

A causa del terremoto, più di 100 persone sono rimaste ferite nella regione mentre si segnalano diversi danni agli edifici, decine di frane e interruzioni di corrente.

Sono almeno 4 le vittime del potente terremoto di magnitudo 7 che ha colpito stamane il nord delle Filippine, seminando il panico nel Paese e facendo tremare gli edifici fino alla capitale Manila, a 300 km di distanza dall'epicentro. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Al momento si registrano danni, ma non vittime Il sisma ha fatto tremare i grattacieli di Manila a più di 300 chilometri di distanza dall'epicentro. (L'Unione Sarda.it)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province. Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione (Gazzetta di Parma)

Le autorità locali di Abra hanno riferito alla CNN che oltre 520 edifici avrebbero riportato danni lievi, mentre una trentina hanno avuto conseguenze gravi Terremoto magnitudo 7 nelle Filippine. Alle 8.43 ora locale (le 2.43 italiane), un terremoto ha colpito l’isola di Luzon, nelle Filippine. (Virgilio Notizie)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province. Pubblicità (La Sicilia)

I bambini e le famiglie potrebbero essere sfollati e feriti a causa del terremoto e avere urgente bisogno di rifugi, acqua pulita, cure mediche, protezione e supporto psicosociale. L'UNICEF si batte per una riduzione del rischio di catastrofi, focalizzata sui bambini, e pone i bambini al centro degli sforzi di preparazione e risposta alle emergenze (UNICEF Italia)

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province (Corriere del Ticino)