Putin alla conferenza stampa di fine anno: «Trump? Non ci parliamo da quattro anni ma sono sempre pronto a incontrarlo»

Vladimir Putin ha parlato a Mosca in occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno. «Non so quando ci incontreremo», ha affermato il presidente russo in merito a una ipotetica riunione con il prossimo capo della Casa Bianca Donald Trump. «Lui non ne parla. Non gli parlo da oltre quattro anni. Sono pronto, ovviamente, in qualsiasi momento, e sarò pronto per un incontro se lui lo vorrà», ha detto il leader del Cremlino (Corriere TV)

Su altri media

PUBBLICITÀ È un Vladimir Putin a tutto campo quello che ha presenziato a Mosca alla conferenza stampa di fine anno organizzata giovedì mattina, associata per l'occasione al consueto format delle domande dei cittadini russi e alle risposte del presidente. (Euronews Italiano)

Putin ha parlato di una crescita del prodotto interno lordo del 3,9% nel 2024, forse addirittura del 4%, e se è vero che è stato di manica larga e resta da vedere in particolar modo come la Russia si muoverà nel prossimo biennio, è altrettanto vero che ad esempio la Germania è in recessione e la maggior parte degli stati europei ha una crescita molto inferiore. (rsi.ch)

Sfrontato nelle sue provocazioni, Putin, diversamente dai titoli dei giornali italiani, si è dichiarato disposto a trattare la pace in Ucraina anche con l’odiato presidente Zelensky. Che lui si era proposto di fare uccidere o comunque deporre con la cosiddetta operazione speciale disposta nel 2022 non mettendo nel conto né la resistenza degli ucraini né gli aiuti degli occidentali. (Start Magazine)

Putin alla conferenza di fine anno: in Ucraina non abbiamo bisogno di tregua ma di pace duratura

Dopo quasi tre anni di sanguinosa guerra in Ucraina e ben poche iniziative diplomatiche, qualcosa sembra smuoversi. (LA NOTIZIA)

Soltanto una cosa è cambiata da quando ha lanciato l’offensiva in Ucraina, ammet… Nessun rimorso, dunque, semmai il rimpianto. (la Repubblica)

L’economia regge e gli obiettivi che la Russia si è posta in Ucraina si stanno avvicinando. Il capo del Cremlino, dopo che nei giorni scorsi ha elogiato le conquiste record del suo esercito nel corso del 2024, ha dichiarato che la situazione sul campo di battaglia sta cambiando “drasticamente” e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi “obiettivi prioritari”. (Il Fatto Quotidiano)