Le due promesse del calcio, il 13enne che amava Vasco: chi erano Samuele, Michele e Gaetano, i tre tifosi del Foggia morti a Potenza

Le Si chiamavano Samuele Del , di appena 13 anni, Michele Biccari, di 17, e Gaetano Gentile, 21enne, le tre vittime del tragico incidente stradale avvenuto ieri, 13 ottobre, in tarda serata sulla statale Potenza-Melfi. I tre tornavano a Foggia dopo aver assistito allo stadio Viviani alla partita di serie C. Erano tutti grandi tifosi rossoneri. In particolare il più grande, Gaetano, non era solo un semplice tifoso, dal momento che era tesserato con la prima squadra della ASD Virtus Calcio Foggia, nella scorsa stagione, in Terza Categoria, 2023/24. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel violento impatto tre persone sono decedute, una sul colpo e gli altri due subito dopo il trasporto in ospedale. (NTR24 Sport)

Vorrei essere morto io ma ora lotterò per te e Michele (il fratello più piccolo, ndr) più di prima. Gli angeli ti accoglieranno in paradiso”. (l'Immediato)

Le vittime sono Samuele Del , di 13 anni, Michele Biccari, di 17, e Gaetano Gentile di 21. POTENZA – Avevano 13, 17 e 21 anni i tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi chilometri da Potenza, dove avevano assistito allo stadio Viviani alla partita (finita 1-1) valida per la nona giornata del girone C della Serie C di calcio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

POTENZA CHE PECCATO !

POTENZA – Che peccato ! Non poteva finire con un epilogo così triste la giornata di sport per il Potenza di De Giorgio. La notizia arrivata nel corso della conferenza stampa post gara dell’incidente che ha causato la morte di tre giovani tifosi del Foggia che qualche ora prima avevano assistito alla partita al Viviani ha gettato il mondo del calcio nello sconforto totale. (Cronache TV)

Tre giovanissimi tifosi hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto dopo la partita di calcio Potenza-Foggia, sulla strada statale Potenza-Melfi. Tra di loro c'era anche il 21enne Gaetano Gentile, di origini barlettane, residente a Foggia. (BarlettaViva)

Tragedia nella serata di ieri, domenica 13 ottobre, quando a pochi chilometri dallo svincolo di Potenza Est un incidente stradale è costato la vita a tre giovani tifosi del Foggia di ritorno dalla trasferta che ha visto impegnati i rossoneri. (GianlucaDiMarzio.com)