Gianmarco Calleri, morto l'ex presidente della Lazio dal 1986 al 1992
Per problemi cardio-polmonari, all'età di 81 anni, è morto a Roma Gianmarco Calleri, imprenditore, dirigente sportivo, ex calciatore, ed ex presidente della Lazio oltre che del Torino. Originario di Busalla, in provincia di Genova, sui campi era un centrocampista offensivo che per la Capitale passò fugacemente negli anni 60, proprio con la Lazio, ma i tifosi lo ricordano maggiormente per i sei anni vissuti da presidente, visto che in prima squadra non esordì mai. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Gianmarco Calleri è morto, il calcio italiano piange il presidente che all'inizio degli anni novanta rilanciò la Lazio prima di cederla a Cragnotti. (AreaNapoli.it)
TMW/TuttoC.com (Tutto C)
Roberto Mozzini è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Mozzini ha indossato la maglia del Torino... Brutto esordio per la Lazio negli ottavi di finale della Conference League, battuta in casa dagli olandesi dell'Az... (Torino Granata)
È stato anche presidente e calciatore della Lazio. Calleri rilevò il club granata nel 1994, per 26 miliardi di lire, da Roberto Goveani, poi ne rivendette le quote nel 1997 per 25 miliardi di lire, all’imprenditore Massimo Vidulich . (Gazzetta del Sud)
foto ANSA foto di ANSA (RIPETIZIONE CON TITOLO CORRETTO) ROMA, 08 MAR - E' morto Gianmarco Calleri, ex presidente di Torino e Lazio: aveva 81 anni. Ne dà notizia lo stesso club biancoceleste, con un tweet sul proprio account ufficiale. (Tutto Juve)
Al Torino Calleri arrivò nella primavera del 1994, quando prelevò il Toro da Goveani per 26 miliardi di lire, evitando che una società ricoperta dai debiti e alle prese con numerose beghe finanziarie rischiasse il fallimento, anche se ciò portò alla cessione di tutti i big della squadra. (TorinOggi.it)