Arezzo, lo chef Damiano Carrara inaugura il nuovo salone Hyundai di Toy Motor
Le persone impiegate salgono a 35. La struttura è energicamente autosufficiente – Centinaia di persone al taglio del nastro insieme agli assessori Casi, Manneschi e Merelli Davanti a un pubblico di alcune centinaia di persone, è stato lo chef Damiano Carrara, celebre pasticcere e conduttore televisivo, a tenere a battesimo ad Arezzo il nuovo salone Hyundai di Toy Motor, una struttura moderna che va ad ampliare i servizi già offerti in città dalla concessionaria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stellantis e Leapmotor: perché spalancare le porte a concorrenti così insidiosi? “Cari amici di Vaielettrico, vi leggo dalla Francia e seguo con curiosità il difficile decollo del mercato italiano dell’elettrico. (Vaielettrico.it)
Come Stellantis si trasforma nel Servo Sciocco di Pechino Stellantis, marchio globale, ha comprato una quota di minoranza della cinese Leapmotors e quindi deve compiacere il governo di Pechino. Per questo ha iniziato a rivedere la localizzazione delle produzioni di Leapmoters nelle fabbriche europee per compiacerne il Governo e permettergli di esercitare pressioni sui governi che hanno votato per le sanzioni alle auto elettriche cinesi! (Scenari Economici)
Stellantis e il suo partner cinese, Leapmotor, avrebbero deciso di non proseguire con il progetto di produrre un secondo veicolo elettrico presso lo stabilimento di Tychy, in Polonia, come riportano fonti informate. (ClubAlfa.it)
Il governo cinese, infatti, ha deciso di non porgere assolutamente l’altra guancia, ma di ribattere colpo su colpo. E, nel farlo, sta separando il grano dal loglio, allestendo una vera e propria lista nera dei Paesi che hanno appoggiato i dazi della Commissione Europea ai danni delle auto elettriche cinesi. (ClubAlfa.it)
Dopo la mossa di Bruxelles, infatti, il governo cinese ha vietato alle sue case automobilistiche di investire nei Paesi europei che hanno votato a favore dei dazi sui veicoli elettrici di fabbricazione cinesi, imponendo nuove tariffe fino al 45%. (Il Fatto Quotidiano)
Oggi Leapmotor propone la piccola T03 e il SUV C10, entrambi con la sola motorizzazione elettrica. I dazi sulle auto elettriche cinesi rischiano di complicare il piano di crescita di Leapmotor in Europa che Stellantis sta portando avanti. (HDmotori)