Turchia, Montella: "Ho visto il cuore turco in campo: è questo che mi ha fatto innamorare di questo Paese" - Calcio video

La Turchia è senza dubbio la sorpresa di questo Europeo: la vittoria per 2-1 sull'Austria vale uno storico passaggio ai quarti di finale di Euro 2024. Ecco il suo pensiero dopo la partita. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La squadra di Vincenzo Montella, ultimo tecnico italiano rimasto in Germania, sabato a Berlino affronterà l'Olanda. Era prevedibile che questo ottavo sarebbe stata una partita molto diversa dall'amichevole vinta 6-1 dall'Austria a marzo. (l'Adige)

(Adnkronos) – Impresa della Turchia negli ottavi di finale di Euro 2024. Una Turchia con un misto di giovinezza, con Arda Guler e Kenan Yildiz, prima squadra a schierare titolari due giocatori Under 20 in un match a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Ungheria-Danimarca a Euro 1964, ed esperienza con Demiral su tutti grande protagonista della sfida con la doppietta vincente, e nonostante la grande assenza di Hakan Çalhanoğlu. (CremonaOggi)

La Turchia è avanti. A Euro 2024 la compagine di Vincenzo Montella raggiunge i quarti di finale della competizione battendo l’Austria: una vera e propria soddisfazione per l’ex tecnico giallorosso. L’aeroplanino non è stato fortunato nella sua parentesi da tecnico dei giallorossi, ma in qualità di attaccante ha dato il massimo. (RomaForever.it)

Montella, auguri napoletani per la qualificazione della Turchia ai quarti di Euro 2024

A cura di Vito Lamorte Arda Güler fa l'assist a Demiral e provoca col dito all'orecchio i tifosi dell'Austria: dagli spalti lanciano di tutto. Il talentuosissimo calciatore della Turchia è stato uno dei protagonisti della vittoria della sua nazionale negli ottavi di finale di EURO 2024: così la squadra di Vincenzo Montella ha staccato il pass per i quarti, dove troverà l'Olanda. (Fanpage.it)

BERLINO. La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95' spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. (Trentino)

Tra i suoi primi maestri nella squadra toscana proprio un napoletano, Vincenzo Montefusco, ex centrocampista del Napoli. Un tecnico napoletano, Vincenzo Montella, alla guida della nazionale turca. (ilmattino.it)