Lady Oscar torna al cinema con un nuovo film animato

È (di nuovo) grande festa alla corte di Francia: Lady Oscar sta per tornare sullo schermo, ma questa volta in una versione del tutto inedita. Sono state diffuse nelle ultime ore, infatti, le prime immagini di Gekijō Versailles no Bara, ovvero il film animato che uscirà prossimamente come nuovo adattamento de Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda, famosissimo manga che da noi è poi divenuto un altrettanto popolare anime (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di seguito la trama e il trailer: L’anime è diretto da Ai Yoshimura dello studio MAPPA. La sceneggiatura è affidata a Tomoko Komparu. Il character design è di Mariko Oka. Le musiche sono prodotte da Hiroyuki Sawano insieme a Kohta Yamamoto. (Fumettologica)

Come già successo a Sailor Moon, la cui recente versione, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, è un nuovo adattamento del manga di Naoko Takeuchi molto più fedele al fumetto originale, sia per quanto riguarda la storia che i disegni, arriva ora anche il remake di Lady Oscar (Radio Deejay)

A essere centrale nella serie è soprattutto il rapporto che la lega a una giovanissima Maria Antonietta, futura sposa di Luigi Augusto nonché prossima regina di Francia, al centro di una vicenda che, pur muovendosi nel solco della fantasia, attinge a mani basse da diversi riferimenti storici accuratissimi. (Vanity Fair Italia)

Lady dal fiocco blu - Lady Oscar torna sullo schermo nel 2025 in un nuovo anime. Ed è già festa alla corte di Francia

Questa collezione esclusiva racchiude in cinque volumi, da oltre 350 pagine ciascuno, l'intera serie classica ambientata tra gli splendori e le trame di Versailles. Se siete appassionati di manga e di storie che hanno fatto epoca, non potete perdervi l'offerta imperdibile su Amazon dedicata a Le rose di Versailles: Lady Oscar collection. (Spaziogames.it)

Online è stato condiviso il primo trailer del nuovo adattamento del manga La Rosa di Versailles, mostrando le prime immagini della nuova versione di Lady Oscar. Lady Oscar tornerà sugli schermi: nei primi mesi del 2025 arriverà infatti sugli schermi giapponesi La rosa di Versailles, di cui è stato condiviso il trailer. (Movieplayer)

Lady dal fiocco blu A 40 anni dal debutto in Tv, Lady Oscar torna sullo schermo con un nuovo film. Il regista Ai Yoshimura e lo studio Mappa rilanciano la celebre storia per le nuove generazioni (LaC news24)