Morto a 15 anni, la mamma fa i nomi dei ragazzini che lo deridevano: s'indaga per istigazione al suicidio

Morto a 15 anni, la mamma fa i nomi dei ragazzini che lo deridevano: s'indaga per istigazione al suicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

La procura di Ancona indaga per istigazione al suicidio in relazione alla morte di un 15enne il cui corpo è stato trovato in un casolare di campagna alle porte di Senigallia. Nella notte, dopo la scomparsa del ragazzo, la madre aveva messo nero su bianco dai carabinieri i nomi di chi lo prendeva in giro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ricostruzione della vicenda di Senigallia I nomi dei compagni nella denuncia. I genitori del ragazzo di 15 scomparso a Senigallia e ritrovato morto suicida avevano riportato ai carabinieri le identità dei compagni di classe che vessavano il figlio. (Virgilio Notizie)

Gli dicevano cose talmente orribili che, quando Leonardo Calcina si è confidato con i genitori, non ha voluto nemmeno ripetere, perché era un ragazzo educato. SENIGALLIA. (La Stampa)

47 Video suggerito (Fanpage.it)

Colpito ai genitali e sfottuto per il suo cognome: l'ombra del bullismo sul 15enne suicida a Senigallia

SENIGALLIA – Il tragico suicidio di un quindicenne a Senigallia ha riacceso il dibattito sulla necessità di affrontare con urgenza il problema del bullismo nelle scuole e l’importanza di creare una rete di supporto psicologico stabile per i giovani. (Corriere Salentino)

Leonardo Calcina a scuola veniva preso in giro anche per il suo cognome. Dal secondo giorno di presenza all’Istituto di istruzione superiore Alfredo Panzini di Senigallia. I compagni di scuola gli strizzavano i capezzoli, lo colpivano nelle parti intime, gli facevano una voce effeminata. (Open)

Suicidio studente a Senigallia, Lavenia: “Contro bullismo a scuola serve rete di supporto stabile” Di (Orizzonte Scuola)