Morto a 15 anni, la mamma fa i nomi dei ragazzini che lo deridevano: s'indaga per istigazione al suicidio

La procura di Ancona indaga per istigazione al suicidio in relazione alla morte di un 15enne il cui corpo è stato trovato in un casolare di campagna alle porte di Senigallia. Nella notte, dopo la scomparsa del ragazzo, la madre aveva messo nero su bianco dai carabinieri i nomi di chi lo prendeva in giro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Senigallia per ricostruire le motivazioni che possano aver spinto il giovanissimo Leonardo a togliersi la vita nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre. (Senigallia Notizie)

Gli dicevano cose talmente orribili che, quando Leonardo Calcina si è confidato con i genitori, non ha voluto nemmeno ripetere, perché era un ragazzo educato. SENIGALLIA. (La Stampa)

47 Video suggerito (Fanpage.it)

Si uccide con pistola del padre, la madre svela il possibile motivo: cosa ha detto ai pm

Gesto estremo (LaC news24)

Leonardo, quindici anni, studente al secondo anno del professionale «Alfredo Panzini», indirizzo turistico-sportivo, li ha percorsi in tuta nera e infradito, ciò che indossava quando ha salutato il padre come faceva ogni sera: «Buonanotte, sogni d’oro». (Corriere della Sera)

Ai carabinieri, la mamma di Leonardo, il quindicenne che si è tolto la vita sparandosi con la pistola del padre, agente di polizia locale a Senigallia, ha fatto i nomi dei possibili giovani bulli che tormentavano il figlio. (infodifesa.it)