Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: è la giornata del match point decisivo contro American Magic

Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: è la giornata del match point decisivo contro American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

(Gaia Piccardi) «Le rotture in barca accadono, fanno parte delle regate e della vita del velista. Certo gli Ac75 che partecipano alla Vuitton Cup e alla Coppa America sono scafi super coccolati e controllati, accuditi come bambini. Non dovrebbe succedere».Definire Tommaso Chieffi un lupo di mare, è riduttivo. Formatosi sulle classi olimpiche insieme al fratello Enrico, da fuoriclasse Tommaso ha vinto la Vuitton nel ’92 a San Diego, quando era stratega del Moro di Venezia di Raul Gardini, al timone Paul Cayard (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Può bastare per capire le ambizioni del challenger che incontrerà Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup? No, bisogna andare ben oltre i risultati di Barcellona (due vittorie nelle ultime due regate con gli italiani) o i nomi delle celebrità impegnate, entrambi nominati Sir: il magnate del… (la Repubblica)

L'Ac 75 italiano si piantata in acqua per un guasto meccanico alla randa nel corso della quarta boa e ha scelto di non ritirarsi in attesa che American Magic concluda il suo percorso per definire il 4-3 del punteggio. (Corriere della Sera)

Luna Rossa, una lezione di squadra con la barca riparata in una notte. Spithill: “Nell’hangar ho visto degli zombie”

Erano gli uomini dello Shore team, in realtà, ma la notte in piedi li aveva consumati. Quando tutto sembrava incerto, il leggendario timoniere di Luna Rossa Jimmy Spithill ha raggiunto il tendone in cui si stavano curando le ferite del gioiello argentato, all’ingresso del Port Vell: "Sono entrato nell’hangar e ho scoperto che c’erano degli zombie". (la Repubblica)