Chi è Luca Nascimbene, sospeso dopo un giorno da medico di base a Lodi per mancanza della laurea

Altre notizie:
Scissione 5 Stelle

Luca Nascimbene, 26enne di Casteggio (Pavia) indagato per esercizio abusivo della professione, è stato sospeso dopo un solo giorno da medico di base a Vizzolo Predabissi (Lodi). "Ho studiato in Irlanda", si è difeso intanto lui. Sui social si definiva scrittore, poeta, insegnante e giornalista. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Se il suo nome non compare nell’anagrafica… “Mi trovo in una situazione molto brutta, ho sempre detto che avevo una laurea in Irlanda mi dispiace solo per i pazienti”. (La Repubblica)

Sostiene Luca Nascimbene di aver studiato medicina in Irlanda. Quella del medico è una vocazione di famiglia. (Corriere Milano)

Sono in molti a puntare il dito contro gli organismi competenti, Asst e Regione Lombardia, che avrebbero dovuto vagliare con attenzione il curriculum e le caratteristiche professionali di Nascimbene ancor prima che questi prendesse servizio in ambulatorio. (IL GIORNO)

Medico sospeso a Vizzolo, il caso arriverà sui banchi del consiglio regionale

VIZZOLO PREDABISSI – È durata solo poche ore l’attività di Luca Nascimbene, 27enne di Casteggio, come medico di famiglia. Ma già poche ore dopo l’entrata in servizio è arrivato un brusco stop. (IL GIORNO)

Col camice bianco e le chiavi dell'ambulatorio, nel primo giorno di servizio a Vizzolo Predabissi il " dottor Luca Nascimbene " aveva iniziato a visitare pazienti e firmare ricette per... (Virgilio)

Nella seduta di martedì il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Nicola Di Marco presenterà infatti un question time ai vertici regionali «per chiedere quali azioni intendano intraprendere per intensificare i controlli ed evitare quindi il ripetersi di casi come quello di Vizzolo, che sono gravemente dannosi sia per la collettività sia per l’immagine della stessa Regione». (Il Cittadino)