Volkswagen: «Ecco come può crescere il mercato dell'auto elettrica in Italia» - 24+

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio, spiega che gli ostacoli, dal prezzo alla ricarica, saranno sempre meno. L’informazione corretta sarà molto importante

(Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Dopo la pubblicazione di un comunicato stampa all’interno del quale veniva annunciato il cambio del nome in Voltswagen, il colosso non ha avuto più pace. (Tom's Hardware Italia)

Questo risultato, figlio anche di una buona quantità di preordini in attesa di consegna, fanno diventare momentaneamente la ID. Delle 10.545 auto elettrificate vendute, ben 7.229 sono state auto elettriche pure, mentre le ibride ricaricabili si sono fermate a 3.316 immatricolazioni. (DMove.it)

La Bosch, invece, adotterà da subito questa soluzione nelle proprie stazioni in Germania, per uso interno. Questa benzina è completamente compatibile con gli standard EN228/E10 ed è quindi utilizzabile su tutte le vetture già omologate per la Super 95 ottani, senza modifiche (Quattroruote)

L’auto beneficia dell’ecobonus statale: il modello 100% green, con rottamazione, si acquista con 8.000 euro in meno aggiunto allo sconto commerciale di 3.000 euro Ad ogni modo basta scegliere le colonnine “fast” che, ad una potenza massima di 125 kilowatt, ID. (La Repubblica)

Anche ad aprile 2021 il risultato è stato confermato, pur considerando che rispetto al 2019, quando la multinazionale automobilistica non era ancora stata istituzionalizzata, è stato perso per strada il 20% delle immatricolazioni. (FormulaPassion.it)

La produzione, che inizierà entro la seconda metà del 2023, sarà dedicata esclusivamente ai modelli a zero emissioni. Prosegue l’offensiva elettrica di Volkswagen. Il terzo stabilimento cinese sorgerà nella provincia Anhui e sarà fin da subito alimentato con energia ottenuta in modo sostenibile (La Gazzetta dello Sport)