Nicoletta Manni: "Carla Fracci emozionava con la sua sincerità, è stato il mito di una generazione"

Nicoletta Manni: "Carla Fracci emozionava con la sua sincerità, è stato il mito di una generazione" di Simona Spaventa. Prima ballerina della Scala, racconta il privilegio di avere Carla Fracci, morta a 84 anni, come insegnante: "Quando ha fatto i complimenti a me e Timofej per la nostra interpretazione di Giselle è stata una sorpresa enorme"

(La Repubblica)

Su altri giornali

(fotogramma). Nel foyer della Scala il figlio racconta di aver ricevuto centinaia di messaggi di affetto per la scomparsa della grande ballerina dagli Stati Uniti all'Africa (La Repubblica)

Oggi è stato inoltre dichiarato lutto cittadino: a Milano in tutti gli edifici pubblici la bandiera civica è a mezz'asta. Già venerdì mattina, un saluto commosso era stato dato al teatro alla Scala dove era stata aperta la camera ardente. (Fanpage.it)

“La morte di Carla Fracci – ha osservato – è un’emozione che percorre tutta la città e che suscita echi in tutto il mondo. Un applauso a Carla Fracci è stato fatto alla fine del brano eseguito dopo l’omelia del suo funerale nella chiesa di San Marco a Milano. (Il Riformista)

Commossi il marito dell'etoile e regista Beppe Menegatti, il figlio Francesco e i nipoti. In occasione dei funerali il sindaco aveva proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio e di partecipazione dell'intera comunità milanese per la scomparsa della Fracci. (AGI - Agenzia Italia)

Ultimo addio a Carla Fracci a Milano. Moltissime le persone presenti anche all’esterno per salutare l’artista milanese, alcune arrivate anche da fuori città. (Il Messaggero)

Tra le autorità il ministro della Cultura Dario Franceschini, il sindaco di Milano Beppe Sala, il sovrintendente della Scala Dominique Meyer. Alla cerimonia tanti colleghi della regina della danza: Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala, Roberto Bolle, Nicoletta Arduino. (L'Unione Sarda.it)