Bombardieri (Uil): "Il Governo costringa Stellantis a un confronto serio"

Altri dettagli:
PNRR

Bombardieri (Uil): "Il Governo costringa Stellantis a un confronto serio" "Siamo qui per chiedere certezze per i lavoratori dell'automotive e di Stellantis. Perché evitare che le scelte scellerate di Stellantis non abbiano ricadute sui lavoratori. Per chiedere al Governo di intervenire per costringere Stellantis a un confronto serio. Per chiedere al Governo di intervenire sulle politiche industriali e sull'energia" così il segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri, a margine della manifestazione manifestazione del settore automotive Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil in piazza del Popolo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il dottore ci aveva dato la divisa bianca, lui voleva tutto pulito in fabbrica. «Con Marchionne noi operai eravamo una risorsa, con Tavares siamo diventati solo un costo da tagliare. (Corriere della Sera)

Crisi Stellantis: il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione urgente in Consiglio regionale per sollecitare la giunta guidata dal presidente Marsilio a intervenire e difendere i posti di lavoro nello stabilimento di Atessa. (ChietiToday)

“Con grande umiltà, da questa piazza, vorrei chiedere al presidente della Repubblica, custode straordinario della nostra Costituzione, di ascoltare il silenzio delle fabbriche chiuse per lo sciopero e il rumore della vita della nostra Repubblica fondata sul lavoro in questa piazza”. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero automotive, Schlein: "C'è preoccupazione, il governo deve fare molto di più"

Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l'ha raggiunto. Il presidente del M5s, arrivando, era stato fermato da lavoratori e sindacalisti per foto e strette di mano. (Tiscali Notizie)

La mobilitazione è promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm (LAPRESSE)

Poi parla anche del next-generation EU: "Deve continuare. Il governo deve fare di più". (la Repubblica)