Una Honda ad EICMA super hi-tech: due innovativi prototipi per la mobilità elettrica ed un motore rivoluzionario

Honda ad EICMA ha presentato due prototipi elettrici che danno un’idea di come possano essere realizzate, secondo la casa del sol levante, soluzioni di mobilità a due ruote alternative. La casa giapponese ha dichiarato ormai da tempo di voler raggiungere la neutralità carbonica per tutti i suoi prodotti motociclistici già a partire del 2040. Per raggiungere questo risultato ha deciso di partire già dal 2024 con la vendita di motociclette elettriche e di lavorare sul miglioramento dell’efficienza dei motori endotermici (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Fiera la casa giapponese Honda presenta il suo secondo veicolo elettrico, che entrerà nella gamma 2025. CUV e:, questo il nome dello scooter, è un veicolo pensato per chi si muove regolarmente in ambienti urbani. (Corriere della Sera)

Honda stizza l’occhio all’elettrico con modelli veramente unici che saranno commercializzati entro il 2025. Entrambi i modelli sono affascinanti e futuristici. (Corse di Moto)

Il monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc offre 21 cavalli di potenza, mentre la coppia è di 29 Nm, con una gestione fluida delle marce grazie al cambio a cinque rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. (Moto.it)

La carica delle big giapponesi a Eicma 2024: tutte le novità di Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki

Le proposte per il futuro a zero emissioni del colosso giapponese sono una moto sportiva da città e uno scooterone tecnologico. Honda svela ad EICMA i primi segreti di EV Fun Concept ed EV Urban Concept (Vaielettrico.it)

Con il supporto del responsabile comunicazione di Honda Italia, Costantino Paolacci, il nostro Mororetto ci racconta la nuova piccola roadster che fascino classico e tecnologia moderna, ed è perfetta sia per i principianti che per i motociclisti esperti che hanno voglia di una guida leggera e spensierata. (Moto.it)

All’Eicma di Milano Honda guarda al futuro, rivelando due nuovi concept elettrici e un innovativo motore a combustione interna. Allo stesso tempo vengono introdotte varie migliorie a numerosi modelli di moto e scooter, oltre a un ulteriore nuovo modello, la GB350S. I due nuovi prototipi di veicoli elettrici, l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept, annunciano lo step evolutivo nel percorso di elettrificazione di Honda per le due ruote. (la Repubblica)