Trump manterrà la promessa di mettere fine alla guerra? L’intervista a Jeffrey Sachs

Trump manterrà la promessa di mettere fine alla guerra? L’intervista a Jeffrey Sachs
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La7 ESTERI

Jeffrey Sachs, economista statunitense e professore alla Columbia University, riflette sulle implicazioni della rielezione di Donald Trump sui conflitti in corso: da un possibile accordo tra Trump e Putin per l’Ucraina, alla necessità per l’Europa di rendersi indipendente dagli Stati Uniti, fino all’auspicata soluzione in Medio Oriente e alla necessità di una pace duratura, per evitare il rischio di un’escalation nucleare. (La7)

Se ne è parlato anche su altri media

La posizione dei socialisti non è contro il governo o contro l'Italia, ma contro l'Europa. "Per il bene dell'Europa è cruciale fare in modo che parta immediatamente la nuova Commissione: fermarla sarebbe un errore molto grande. (Tuttosport)

Fitto non è un estremista, è un democristiano, fermare tutto, perchè non abbia la vicepresidenza, in quanto membro di Ecr, è frutto della ideologia. "Per il bene dell'Europa è cruciale fare in modo che parta immediatamente la nuova Commissione: fermarla sarebbe un errore molto grande. (Tuttosport)

Donald Trump ha promesso di chiudere la guerra in Ucraina «in 24 ore». E la domanda da un milione di dollari che rimbalza da Washington a Bruxelles, da Kiev a Mosca è: come? (Tempi.it)

Trump:guerra Russia-Ucraina deve finire

L’Ucraina sta riorientando il suo «piano per la vittoria» per poter attrarre l’interesse del nuovo presidente Donald Trump, aumentando il potenziale di accordi commerciali, compreso accesso per Washington a risorse naturali e anche, in futuro, a truppe di Kiev. (ilmessaggero.it)

Continuando a parlare delle priorità della sua prossima amministrazione, Trump ha citato la crisi mediorientale e l'intenzione di combattere "le burocrazie corrotte e fallimentari". Il tycoon ha anche aggiunto che la risoluzione del conflitto sarà una priorità quando, a gennaio, si insedierà alla Casa Bianca. (RaiNews)