Napoli-Roma 1-0: Il Maradona, Pino e la vetta: la notte perfetta di Conte e Lukaku
Gli azzurri dominano la Roma e tornano primi. Una serata che va oltre il calcio, tra emozioni e ricordi nel tempio di Diego. Il Napoli ritrova la vetta della classifica in una serata che resterà nella storia non solo per il calcio giocato. Gli azzurri di Antonio Conte hanno imposto il loro gioco alla Roma con un possesso palla asfissiante (76% nel primo tempo), cercando con pazienza il varco giusto in una difesa ben organizzata da Ranieri. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
La voce di Pino Daniele ha regalato momenti di pura magia al Maradona. Prima del fischio d’inizio di Napoli–Roma, l’impianto di Fuorigrotta è stato avvolto dalle note di “Again”, brano inedito registrato nel 2009 dal grande cantautore partenopeo mai ascoltato prima. (Napolipiu.com)
Alessandro Daniele, figlio di Pino Daniele, ha raccontato un curioso aneddoto che coinvolge il Napoli e suo padre. Oggi allo stadio Maradona, prima del calcio d'inizio di Napoli-Roma, verrà messo in ascolto un inedito del compianto cantautore napoletano "Again": (CalcioNapoli24)
Golssip 24 novembre - 21:51 "Camminerai ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme". Con queste parole, l'inizio dell'inedito brano di Pino Daniele "Again", si è appena sugellato il fortissimo legame tra Pino Daniele e il San Paolo, come si chiamava lo stadio di Napoli ai tempi del grande cantautore scomparso 10 anni fa. (Golssip)
Napoli-Roma è stata una partita importante non solo per la classifica. Infatti, al Maradona è stata intonata una canzone inedita di Pino Daniele. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Non sarà il tempo di recupero di Napoli-Roma, ma quello del ritorno a casa di Pino, poco prima della partita. Alle 17.49 chi si commuoverà e chi mentirà, quando i cinquantamila del Maradona (e gli abbonati di Dazn) ascolteranno in anteprima l’inedito di Daniele, Again, impalpabile meraviglia, le sue … (Il Fatto Quotidiano)
Prima di Napoli-Roma una canzone inedita di Pino Daniele Iniziativa speciale per i tifosi presenti oggi al "Maradona" (Ottopagine)