Il presidente della Georgia: «Italia nostra prima vittima di Tier 1»
La Georgia sfida l'Italia domenica 17 novembre alla stadio "Marassi" di Genova per provare batterla un'altra volta, o comunque per guadagnarsi la considerazione dei Paesi di Tier 1 con una buona prestazione. Quando ci tenga all'obiettivo lo dimostra una lettera inviata dal presidente della Union georgiana all'opinione pubblica italiana alla vigilia del match. Un atteggiamento inusuale, mai successo con le rivali del Sei Nazioni e dell'emisfero Sud. (RugbyMeet)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Decisiva, al 23’ della ripresa, la meta del subentrato Fusco e trasformata da Garbisi. A Genova, nel secondo test match del trittico autunnale, gli azzurri del ct Quesada tornano al successo dopo la sconfitta di otto giorni fa contro l’Argentina superando la Georgia per 20-17. (La Gazzetta dello Sport)
Poco dopo rimane a terra anche il Player of the Match dell’ultimo Guinness Sei Nazioni, Tommaso Menoncello, con un problema al ginocchio, ma il centro azzurro riesce a riprendersi e a proseguire a fianco del neo capitano Nacho Brex, che al 10’ con un passaggio frustato all’altezza lancia sulla fascia sinistra Monty Ioane. (Six Nations Rugby)
Il countdown sta per concludersi, il giorno è giunto: dalle sponde del Mar Nero a quelle del Mar Ligure, la rivalità tra la Nazionale Italiana Rugby e la Georgia si accinge a vivere un nuovo capitolo. Rivalità crescente - Oggi allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova va in scena il secondo appuntamento nelle Autumn Nations Series per gli Azzurri del Commissario Tecnico Gonzalo Quesada. (Telenord.it)
L’Italia, già priva degli infortunati Capuozzo, Ruzza, Allan e Lorenzo Cannone, capisce subito che oggi è dura. – Grazie a un combattivo secondo tempo gli azzurri ribaltano il risultato e prevalgono di misura sulla Georgia per 20-17. (Attualità)
In occasione delle Autumn Nations Series 2024 l’incontro tra Italia e Georgia segue un motivo già visto nei precedenti tra le due squadre: una partita sofferta, ma alla fine vinta dalla squadra di casa. (OnRugby)
Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è pronto a ospitare nuovamente l’Italrugby, in campo per il secondo test match delle Autumn Nations Series 2024. Sfida che si preannuncia cruciale per stilare un bilancio del 2024: l’avversaria è la Georgia, una nazionale che negli ultimi anni si è elevata a “spauracchio” per gli Azzurri. (Sky Sport)