Prosiebensat in crisi, Mediaset vuole la rivoluzione
MILANO – Pier Silvio Berlusconi, ad e maggior azionista di Mfe, ha 220 milioni di euro di motivi per essere adirato con il management di Prosiebensat. A tanto ammonta la perdita potenziale nella tv tedesca da parte del gruppo di Cologno. Debiti su, margini inferiori e nessuna dismissione Mfe non solo non può consolidare le sinergie con il gruppo, ma vede il suo investimento messo a rischio da un management, che in settimana ha tagliato il target del mol 2024, ma soprattutto non ha fatto nulla per ridurre i debiti, lievitati a 1,6 miliardi, cedere le attività non strategiche e tagliare i costi per preservare i margini dal calo dei ricavi pubblicitari. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
MFE - MediaForEurope ha incrementato la sua partecipazione in ProSiebenSat.1 Media, raggiungendo il 29,99% del capitale. In precedenza, MFE deteneva il 28,9% del capitale e il 29,9% dei diritti di voto. (Engage)
Ricavi trimestrali in calo e utile in crescita per il broadcaster tedesco. Pesa l’andamento pubblicitario soprattutto dell’area tedesca, in un contesto economico piuttosto difficile per il paese, e che lascia presagire ulteriori difficoltà. (Primaonline)
Mfe rafforza la presa su ProSiebenSat. L'ex Mediaset ha aumentato la propria partecipazione nel gruppo televisivo tedesco raggiungendo il 29,99% del capitale, a un soffio dalla soglia di Opa. (il Giornale)
L'azienda ha infatti incrementato la propria partecipazione in ProSiebenSat.1 Media, portandola al 29,99% del capitale sociale. MediaForEurope (MFE), il gruppo mediatico guidato dall'ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, ha compiuto un importante passo strategico nel mercato televisivo europeo. (Monza-News)