Parco regionale dei Castelli Romani. Concorso fotografico “Un Parco di emozioni in una foto”. Scade il 29 Giugno

PARCO DEI CASTELLI ROMANI (Luciana Vinci) – “Un Parco di emozioni in una foto” è il concorso fotografico organizzato dal Parco regionale dei Castelli Romani all’interno dell’omonimo progetto “Un Parco di emozioni”, finanziato da LazioCrea nell’ambito delle “manifestazioni da realizzare nel territorio della Regione Lazio da marzo a giugno 2024”. Se hai più di 18 anni e partecipi a una delle iniziative gratuite incluse nel programma di “Un Parco di emozioni” scatta una foto mentre svolgi l’attività. (Cronache Cittadine)

Su altre fonti

Deposizione Corona di Alloro dell’Amministrazione Comunale al Monumento alle Memorie della Città alla presenza del Picchetto d’Onore del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito Ore 11. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E la mente va alla trama di “Un Mondo a Parte”, il film di Riccardo Milani girato nelle vicine Pescasseroli e Opi; sullo schermo il rischio chiusura si risolve con l'arrivo di bambini migranti. Su 600 abitanti erano appena 12, quest'anno, gli iscritti alla scuola primaria, in una pluriclasse. (Il Sole 24 ORE)

Solo che, in quest’ultima, i docenti protagonisti riuscivano a evitare questo triste epilogo grazie all’arrivo di studenti migranti. (Tecnica della Scuola)

Chiude la scuola a Villetta Barrea, come nel film di Milani

Dopo “Un Mondo a Parte” con Raffaele e Albanese, la realtà: scuola di Villetta Barrea chiude, studenti dovranno trasferirsi Di (Orizzonte Scuola)

POMEZIA (Luciana Vinci) – In un fine settimana da temperature estive la Riserva Naturale della Sughereta di Pomezia ha offerto il suo volto migliore per aprire le sue porte alle iniziative legate al 40° anniversario del Parco Regionale dei Castelli Romani, che da agosto del 2016 ne è l’ente gestore. (Cronache Cittadine)

Accade a Villetta Barrea, borgo lacustre dell’Alto Sangro, dove la pellicola diventa realtà. L’ultima campanella è suonata nella giornata sabato scorso. (Il Centro)